Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Champions League, Pioli: “Leao non era da rischiare. Messias merita il Milan”

LIVE Conferenza stampa Milan, Stefano Pioli

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Atlético Madrid-Milan di Champions League

Renato Panno

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Atlético Madrid-Milan, partita della quinta giornata del Gruppo B della Champions League 2021-2022. Ecco le sue dichiarazioni riportate da 'TuttoMercatoWeb'

Prima domanda: pensavate di arrivare a questo punto potendola giocare contro il Liverpool? Servirà un'impresa. "Le difficoltà del girone erano evidenti, ma speravo di arrivare all'ultima con quattro punti in più. Per qualche situazione sfavorevole ci è mancato poco, ma in questo momento quello che per me conta è la prestazione della squadra, contro un avversario molto forte su un campo molto complicato. Abbiamo vinto meritatamente, giocando un'ottima gara".

Che titolo darebbe a questa serata? "Dateli voi, io ho fatto i complimenti a tutti i miei giocatori per la prestazione fatta. Hanno dimostrato qualità e voglia di giocare questa partita".

Come stanno Giroud e Leao? "Purtroppo si è fatto male, saranno gli accertamenti a dire quanto è grave l'infortunio. È l'unica nota stonata della serata, stava meglio dopo tante difficoltà e non ci voleva. Leao era rimasto contratto, non era il caso di rischiare e spero recuperi per domenica".

Serata miracolosa, Messias faceva il fattorino e regala una vittoria. La prossima si gioca il 7 dicembre, a sant'Ambrogio. Si aspetta un regalo? "Intanto toglierei il miracoloso, altrimenti sembra che Messias è qui per caso. Messias è qui perché merita il Milan, è in ritardo ma dimostrerà di poterci stare, ha anche caratteristiche diverse dagli altri. Ora ci ributtiamo sul campionato, abbiamo due gare da prendere con attenzione, serve grande equilibrio e grande umiltà per affrontare il resto della stagione".

tutte le notizie di