Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Bologna, Italiano: “Pobega è fantastico. Nei due anni al Milan è maturato”

Tommaso Pobega AC Milan allenamento Milanello
Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a Tommaso Pobega, centrocampista arrivato dal Milan
Fabio Barera Redattore 

Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista della sfida contro il Napoli, soffermandosi in modo particolare su Tommaso Pobega, centrocampista arrivato dal Milan. Ecco, dunque, le sue parole.

Bologna, Italiano si coccola Pobega: poi esalta il suo percorso al Milan

—  

Su Tommaso Pobega: "E’ un ragazzo che conosco, è fantastico per applicazione e disponibilità. Ci aiuterà, avevamo bisogno di un piede mancino in mezzo al campo e arriva qui con due anni di Milan per cui lo avrà cresciuto e maturato. E’ guarito al 100% e sa come gestire il problema che ha avuto. Ha fatto il ritiro, ha svolto tutti gli allenamenti ed è in condizione".

Sul Napoli: "Il Napoli è una squadra forte, incattivita, che cercherà il riscatto dopo la sconfitta contro il Verona. Ho visto i ragazzi attenti e concentrati e cercheremo di proporre lo spirito visto nella prima partita e quello che abbiamo fatto sia con la palla che senza. Il Napoli è ripartito con un progetto nuovo ed un allenatore nuovo ma in molti hanno festeggiato lo Scudetto poco più di un anno fa. Ci vuole grandissimo rispetto perché per me è una squadra che anche in questa stagione lotterà per i primissimi posti. Hanno grande qualità, se gli viene concesso campo ti mette in difficoltà, ma noi ci siamo e stiamo tutti quanti raggiungendo la condizione. Il Maradona sarà un campo caldo e difficile, il Napoli vorrà ottenere i tre punti davanti al suo pubblico. Giocheremo con grande intensità cercando di limitarli, perché se dovessimo lasciare campo ci farebbero male. Ho preparato questa sfida sulla falsa riga di quella con l’Udinese, perché entrambe giocano con una difesa a 3. Dovremo mostrare personalità e quando avremo la palla non dovremo regalarla ma cercare di amministrarla".

tutte le notizie di