Vincenzo Italiano, allenatore rossoblu, ha parlato in conferenza stampa al termine di Bologna-Milan, recupero della 9^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Dall'Ara'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.


CONFERENZA
Bologna-Milan, Italiano: “De Silvestri può tenere chiunque. Calabria…”
Per cosa gioisce: "Prestazione in primis. Abbiamo preparato una doppia partita questa settimana, quella di oggi e quella contro il Cagliari. Era un recupero, avevamo voglia di aggiungere punti alla nostra classifica e ci siamo riusciti: grande prestazione, vittoria meritata, creato tanto e concesso poco. Sono felice per la reazione dei ragazzi, non commettiamo errori soprattutto in casa e questo carattere ci permette rimonte importanti. Il Milan è una grande squadra, con talento, velocità, campioni e se vanno sopra poi ti castigano se cerchi di recuperare. Noi siamo stati bravi".
LEGGI ANCHE
Che batterie ha messo a Ndoye: "Non gufiamo. Sta bene. Deve avere la stessa mentalità anche fuori casa, abbiamo bisogno di lui. Ma tutti eh: va trovata una soluzione anche in trasferta, trovando le soluzioni che abbiamo in casa".
Se è contento di tutti: "È stato fatto un discorso anche per la partita col Cagliari. C'è gente più riposata che può partire dall'inizio. Vediamo chi riusciamo a mettere in campo di quelli che hanno battagliato oggi contro il Milan".
Sulla Coppa Italia: "All'Empoli ci penseremo dopo, ha vinto tutte le partite in trasferta. De Silvestri? Abbiamo lui, c'è Calabria. Calabria non giocava da tanto e i 90 minuti a Parma... Era tutto programmato. Lollo quando è concentrato può tenere botta anche su Leao".
© RIPRODUZIONE RISERVATA