00:32 min
CONFERENZA

Borussia Dortmund-Milan, Pioli: “Ecco qual è il nostro errore più grande”

Daniele Triolo Redattore 

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in conferenza dopo Borussia Dortmund-Milan, seconda giornata del Gruppo F della Champions League

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Borussia Dortmund-Milan, partita della seconda giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024 che si è svolta al 'Signal Iduna Park'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Borussia Dortmund-Milan 0-0, così Pioli nel post-partita

—  

Sulla sua analisi della gara: “Il primo tempo non abbiamo giocato una partita eccellente, abbiamo sofferto di più. Nel secondo tempo meglio, con più qualità e compattezza, non essere riusciti a fare gol dispiace molto. Zero gol in due gare di Champions è il nostro errore più grande, dobbiamo essere più cinici.

Sulla situazione nel girone di Champions: “Il calcio è imprevedibile. Tutto sommato abbiamo messo sotto il Newcastle e stasera fa 4 gol al PSG. Ogni partita fa storia a sé. Non sarà l’ultima sorpresa del girone che resterà molto equilibrato fino all’ultima giornata”.

Sul perché ha inserito Noah Okafor solo nella ripresa: “Olivier Giroud ha avuto la sua occasione sotto rete, non è riuscito a sfruttarla, ma ha fatto un ottimo lavoro per la squadra. Nel primo tempo chiunque avesse giocato in avanti avrebbe fatto fatica. Nella ripresa volevamo vincere, si sono aperti gli spazi. Non siamo riusciti a sfruttare le occasioni”.


Sul rischio infortuni nel calendario fitto di impegni: “Maurizio Sarri ha gli stessi nostri impegni, noi giochiamo sabato sera e loro domenica. Ma non siamo noi che decidiamo, giocare così tanto rischi di avere più infortuni e di abbassare il livello del gioco. Torniamo domani e poi sabato siamo di nuovo a Genova”.

Sulle tante conclusioni fatte e i pochi gol segnati: “Tante cose che facciamo sono positive, ma non siamo stati concreti e cinici. Voglio ripartire da tante cose positive che stiamo facendo e poi alzare il livello perché le prossime partite possono diventare davvero molto importanti”.

Sul suo Milan che non prende gol: “Mi dà soddisfazione la prestazione della squadra che non si è mai arresa, il fatto di essere solidi e attenti va bene, la prestazione dei due difensori centrali è stata di altissimo livello. I ragazzi erano delusi nello spogliatoio, perché volevamo vincere”. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.