Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Brescianini: “Mi è servita l’esperienza al Milan. Gattuso fondamentale”

Marco Brescianini AC Milan
Marco Brescianini, centrocampista dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida tra Italia e Francia
Fabio Barera Redattore 

Marco Brescianini, centrocampista dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida tra Francia e Italia sul rapporto Gennaro Gattuso ai tempi del Milan. Ecco le sue parole.

Brescianini ricorda i tempi al Milan: e ringrazia Gattuso per ...

—  

Su Gennaro Gattuso: "E' stato anche lui fondamentale, è stato il primo allenatore a credere in me e a farmi capire cosa volesse dire approcciare nel mondo dei grandi. L'ho avuto in Primavera al Milan, poi è andato in prima squadra e ha portato 2-3 ragazzi compreso me ad allenarsi con la prima squadra. Quella esperienza mi è servita molto".


Sulle caratteristiche: "Il mister credo abbia valutato la mia corsa, la mia duttilità e la mia serietà. Credo di poter giocare da mezz'ala o in un altro ruolo del centrocampo".

Sul suo idolo: "Non mi sento ancora così vicino a lui, devo dimostrare, ho indicato il suo nome per prototipo e modello. Il mio obiettivo personale è migliorare ogni giorno e poi in futuro voglio essere Brescianini, non essere paragonato ad altri giocatori. Mi concentro su me stesso per valorizzare le mie qualità".

Sul suo ruolo: "Il mio ruolo perfetto è la mezzala destra, anche se lo scorso anno ho giocato in tutte le posizioni del centrocampo. Se serve farò qualsiasi ruolo. Pensando alla Francia, bisognerà essere molto attenti al loro reparto offensivo, è la loro forza. E poi bisognerà fare attenzione alla loro fisicità, questi giorni li utilizzeremo per adottare strategie per vincere questa partita". LEGGI ANCHE: Il Milan cresce nonostante tutto: il mercato aumenta il valore della rosa >>>

tutte le notizie di