Marco Brescianini, centrocampista dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida tra Italia e Francia
Marco Brescianini, centrocampista dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida tra Francia e Italia sul rapporto Gennaro Gattuso ai tempi del Milan. Ecco le sue parole.
Brescianini ricorda i tempi al Milan: e ringrazia Gattuso per ...
—
Su Gennaro Gattuso: "E' stato anche lui fondamentale, è stato il primo allenatore a credere in me e a farmi capire cosa volesse dire approcciare nel mondo dei grandi. L'ho avuto in Primavera al Milan, poi è andato in prima squadra e ha portato 2-3 ragazzi compreso me ad allenarsi con la prima squadra. Quella esperienza mi è servita molto".
Sulle caratteristiche: "Il mister credo abbia valutato la mia corsa, la mia duttilità e la mia serietà. Credo di poter giocare da mezz'ala o in un altro ruolo del centrocampo".
Sul suo idolo: "Non mi sento ancora così vicino a lui, devo dimostrare, ho indicato il suo nome per prototipo e modello. Il mio obiettivo personale è migliorare ogni giorno e poi in futuro voglio essere Brescianini, non essere paragonato ad altri giocatori. Mi concentro su me stesso per valorizzare le mie qualità".