Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CAGLIARI-MILAN

Cagliari-Milan, Nicola: “Noi non siamo il Real Madrid. Stimo Fonseca ma …”

Davide Nicola Cagliari
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match contro il Milan. Ecco le sue parole
Fabio Barera Redattore 

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa da Asseminello, per rispondere alle domande dei giornalisti presenti alla vigilia della sfida contro il Milan di domani, sabato 9 novembre, alle ore 18:00. Ecco, dunque, un estratto delle sue dichiarazioni riportate da 'TuttoMercatoWeb'.

Cagliari-Milan, Nicola esprime parole di stima per Fonseca: e sul paragone con il Real Madrid ...

—  

Ci sono indisponibili? Quanto Milan ci sarà di quello visto a Madrid? "Li porterò tutti con me, tranne i due squalificati. Il Milan? Parliamo di una squadra in una posizione che non rispecchia il suo valore. Ha dei giocatori altamente qualitativi. Contro il Real ha giocato una partita immensa. Noi siamo il Cagliari e sappiamo di incontrare una grande squadra. Dobbiamo mantenere umiltà"


Quanto peseranno le assenze degli squalificati e come valuta Luvumbo? "Sta migliorando. Ha una posizione specifica in campo, e le sue caratteristiche sono funzionali a ciò. Dobbiamo aiutarlo a non vivere solo dei suoi spunti, ma del gioco di squadra. A Roma ha fatto bene, è stato molto più attento all'orientamento del corpo. Quando ha abbassato la sua frenesia ha trovato il goal. Sono contento di lui. Gli squalificati? Avranno indubbiamente il loro peso perché sono giocatori importanti. Ma abbiamo alternative valide, non possiamo permetterci di contare su un numero limitato di giocatori".

Fonseca ha detto di temere di più la gara di Cagliari. Come valuta queste parole? "Ha espresso un opinione. Lo stimo per la classe che ha nel rapportarsi con l'ambiente. Ha una filosofia ben precisa. Sarà una sua impressione. Per noi il Milan sarà un avversario tostissimo, e a volte non bassa dare il 100% per averla vinta. Dovremo dare qualcosa in più. Sono partite bellissime da giocare, affronti giocatori straordinari. Scuffet? Il portiere è un ruolo particolare, è cambiato nel corso del tempo, e non puoi cambiarlo come vuoi. Gli atleti si stancano e non possono sempre essere al top della forma. Non possiamo additare ad un singolo gli errori".

tutte le notizie di