00:16 min
CHELSEA-MILAN

Chelsea, Potter: “Leao top giocatore, quello che sarà in futuro non saprei”

Enrico Ianuario

Graham Potter, allenatore del Chelsea, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Milan

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Chelsea-Milan, Graham Potter ha rilasciato delle dichiarazioni davanti ai giornalisti presenti a Londra. Queste le parole dell'allenatore dei 'blues' riportate da 'tuttomercatoweb.com'.

Su Mendy: "Mendy si sta allenando da giorni, sarà convocato. Abbiamo bisogno di competizione in ogni ruolo. Aveva un po' di dolore al fianco e altri avevano dei problemi, ma si sono allenati tutti e posso dire che stanno bene anche se non sono al massimo".

Su cosa si aspetta di diverso rispetto al Salisburgo: "Giochiamo con una squadra diversa, una squadra fenomenale, ogni gara è diversa da quella prima. Abbiamo tante aspettative, sarà una sfida interessante per noi e vogliamo il risultato. Dovremo provare a fare punti, è importante vincere in casa, dovremo essere al nostro massimo livello e spero ci sarà una grande atmosfera nello stadio".

Sui nuovi proprietari del Chelsea: "I proprietari sono molto ambiziosi, vogliono far crescere la squadra ed il club. Il mio lavoro è sviluppare e far crescere i giocatori per portare in alto il club ed è quello che proveremo a fare qua. Io devo solo pensare ad i giocatori che ho".

Su Nkunku: "Io non parlo di altri giocatori, parlo dei calciatori del Chelsea e questo è. Ma il club è sicuramente sempre attento".

Su Gallagher: "Ha avuto un grande impatto, è quello che volevo e lui si sta battendo per giocare".

Su Kante e il suo contratto in scadenza: "Io voglio solo portarlo al massimo livello, il resto è un discorso fra lui ed il club. In campo con noi è fantastico, nel calcio mondiale non ce ne sono molti come lui e la mia priorità è portarlo al livello che conosciamo".

Su Cristiano Ronaldo: "Io non parlo di altri giocatori... Ho rispetto per quel giocatore e per tutti gli altri, ma se non sono miei giocatori io non posso commentare".

Sul dualismo in porta: "Kepa si sta divertendo e Mendy sta rientrando, crediamo in entrambi e credo sia un bene per la squadra il fatto che ci fidiamo di entrambi".

Su Koulibaly: "Sono rimasto impressionato. Tutti dicono che vorrebbero giocare sempre, ma la sua risposta in allenamento è più che positiva. In Premier League le cose sono un po' diverse, è un giocatore incredibile e presto giocherà sicuramente".

Sui primi giorni da allenatore del Chelsea: "E' stato un periodo un po' strano, ma mi sono divertito... Dobbiamo giocare sempre al massimo, perché qua le squadre ti puniscono".

Sulle condizioni di Kante: "Dobbiamo stare attenti, capire come e quando giocherà, quanti minuti potrà stare in campo. servirà pazienza ma la situazione è sotto controllo. E' difficile giocare senza di lui, è un giocatore di classe mondiale, ma è pure un'opportunità per gli altri giocatori per farsi vedere. Non c'è un altro Kante, ma ci sono tanti altri bravi giocatori".

Su Leao: "Mi ha impressionato positivamente, ogni gara sta facendo la differenza per il Milan soprattutto con i gol. E' un top top giocatore, poi quello che sarà in futuro non saprei ma sta giocando davvero bene col Milan".

Su Aubameyang: "Si deve andare avanti il più presto possibile... Il meglio per lui è giocare a calcio, mettere ciò che è successo in estate nel passato e cercare di essere felice. Secondo me ci stiamo riuscendo, è professionale e felice coi compagni. All'inizio non è stato semplice per lui, soprattutto per le questioni di famiglia".

Su Giroud: "Mi ha impressionato da ciò che ha fatto, il Milan ha un'idea chiara di come attaccare e come difendere. E' un giocatore fantastico, ha forza e qualità ed è un giocatore importante per il Milan. Ho voglia di giocare questa partita". Milan, guai seri in difesa: le ultime sull'infortunio di Calabria >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE