- Calciomercato
- Redazione
news milan
Diogo Dalot (difensore AC Milan) | Conferenza Live AC Milan Serie A Europa League | AC Milan News (Getty Images)
"CONFERENZA MILAN DALOT - Domani pomeriggio, alle ore 18:55, a 'San Siro' si disputerà Milan-Celtic, gara valida per la 5^ giornata del Gruppo H di Europa League.
"Diogo Dalot, classe 1999, terzino portoghese giunto in rossonero in prestito secco la scorsa estate dal Manchester United, parla in conferenza stampa al 'Milanello Sports Center' di Carnago (VA) per introdurre i temi principali del match di Europa League.
"Restate su 'PianetaMilan.it' per non perdervi neanche una dichiarazione in diretta della conferenza stampa di Dalot. Qui di seguito le sue parole.
"Quasi tutto pronto, a Milanello, per la conferenza stampa di Dalot. Si partirà, come previsto, alle ore 14:00.
"Si comincia!
"Sul suo bilancio in Europa League e sul bilancio della squadra in Europa League: "Sì sicuramente abbiamo fatto buone prestazioni, è una competizione molto difficile. La prendiamo sul serio, così come questa gara. È una competizione difficile, abbiamo partite difficili, ma le stiamo affrontando molto bene".
"Sul suo inserimento nel calcio italiano ed in Italia: "Il mio inserimento sta andando molto bene. L'Italia è molto simile al Portogallo, per persone, cibo. La squadra mi ha accolto molto bene, sono stati dei primi mesi molto positivi".
"Sul Celtic di oggi: "Una grande squadra con grande storia a livello europeo, hanno sempre giocato Champions ed Europa League. Domani sarà una gara difficile: la loro squadra sarà motivata per superare questo periodo complicato per loro".
"Sui compagni che lo stanno aiutando ad inserirsi bene nel Milan e nel contesto italiano: "Devo dire che il 90% di questo lavoro viene dalla squadra intera. Ho voglia di giocare, di allenarmi. Questo è dato dallo sforzo collettivo. Non solo per la lingua mi hanno aiutato, ma anche per la città. Cerco di adattarmi in modo veloce, anche prendendo lezioni di italiano. Tutto lo staff mi aiuta, non solo i calciatori. Sono tutti fantastici con me".
"Sulla differenza tra il calcio italiano e quello inglese ed il lavoro con mister Stefano Pioli: "Da quando sono qui ho visto differenze a livello atletico e tattico. Penso che una volta che avrò imparato tanto sotto questi aspetti sarò un giocatore più completo nel mio gioco. L'allenatore ci aiuta tantissimo, ha voglia di insegnarci, questo è bellissimo. Il bel rapporto c'è tra mister e giocatori, ma anche tra compagni".
"Sul segreto dei risultati del Milan di questo avvio di stagione: "E' una filosofia nel quotidiano, noi vogliamo lavorare ogni giorno. Lavoriamo partita dopo partita, adesso contro il Celtic, ci alleniamo per vincerla. Poi penseremo alla prossima partita. Questo è il segreto dei nostri risultati".
"Questo Milan può giocarsela, in Europa League, con le grandi della Premier League e, in futuro, in Champions con loro? "Sì, il Milan è una grande squadra, ha una grande storia, per aver giocato tanti anni in Champions. L'obiettivo è arrivare in alto e rimanerci. Con questa mentalità possiamo raggiungere i nostri obiettivi, ma dobbiamo lavorare tanto e lavorare sodo".
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI DIOGO DALOT A MILANELLO
© RIPRODUZIONE RISERVATA