Termina qui la conferenza di mister Pioli e di Krunic.
news milan
Conferenza Milan-Sparta Praga LIVE: Krunic: “Posso far bene in tutti i ruoli”. Pioli: “Dalot può giocare al posto di Theo”
MILAN-SPARTA PRAGA ULTIME NEWS - Stefano Pioli e Rade Krunic introducono i temi principali di Milan-Sparta Praga di Europa League in conferenza stampa
Pioli su un possibile cambio modulo: "Bisogna aspettarsi un Milan forte e competitivo. Non mi piace parlare di turnover. Ho tanti titolari. Schiererò una squadra forte. Ci stiamo preparando bene per affrontare al meglio una squadra difficile".
Pioli sulla nomina di Baresi come vice presidente onorario: "È importantissima la sua presenza. Sono contento e faccio i complimenti alla società per la decisione. Baresi è un'icona e una leggenda. Saprà trasmettere tutti i valori. Non vedo l'ora possa venire a Milanello a parlare con noi. È una grande cosa. Più gente c'è che sa cosa significhi essere al Milan, più abbiamo la possibilità di crescere tutti insieme".
Pioli su Ibrahimovic: "Siamo impegnati ogni tre giorni, sono tutte valutazioni giuste. Poi giocheremo a Udine alle 12:30. Di certo non chiederò a Ibra perché vuole giocare sempre. Tutti vogliono giocare sempre e questo è importante. Sceglierò come sempre il meglio, è importante avere giocatori pronti dal punto di vista fisico e mentale".
PM - Pioli su turnover di Theo e Dalot: "Non sappiamo ancora neanche noi la formazione, ma sicuramente Dalot è stato preso per giocare sia a destra che a sinistra".
Pioli su dove bisogna rinforzare la squadra: "Non sto pensando a gennaio, abbiamo tanti impegni e sfide da superare. Però abbiamo le idee chiare e sappiamo cosa fare se ci sarà da migliorare la squadra".
Pioli sul turnover e su Tatarusanu: "Qualche cambio ci sarà. Stiamo spendendo tanto dal punto di vista mentale e fisico. Tatarusanu ha piena fiducia, dobbiamo solo pensare a crescere e migliorare. Stimolandoci a vicenda. Lo stiamo facendo, dobbiamo continuare così".
Pioli sul sentimento dopo la Roma: "È normale che non siamo soddisfatti del tutto. È un aspetto importante perchè vogliamo sempre ottenere il massimo. Ora sappiamo che questa è la strada giusta da seguire".
Pioli sul girone di squadre in testa nei rispettivi campionati: "È un girone tosto e difficile. Ci metterà alla prova, dovremo confermare le nostre prestazioni. Gli avversari sono di valore. Lo Sparta Praga ha sofferto lo stop, ma col Lille ha giocato bene e aveva recuperato il risultato in 10, anche se poi ha perso. Sarà difficile".
Krunic sullo Sparta Praga: "Finora abbiamo visto poco, ma il Mister ha detto che è una squadra intensa con tanto ritmo. Non sarà facile, ma anche noi abbiamo queste caratteristiche. Domani e in serata ci prepareremo bene".
Krunic sul ruolo: "Mi piace, sono più vicino al gol. A Glasgow ho segnato, nonostante non sia la miglior mia caratteristica il colpo di testa. Sono disponibile a tutto, posso fare entrambi i ruoli. Dipende dalla partita".
Krunic sullo Sparta Praga e l'Europa League: "Sicuramente ci aspetta una partita difficile. Non abbiamo analizzato bene la squadra, ma lo faremo stasera. Non conosciamo le squadre estere, mentre in Serie A più o meno sì. C'è sicuramente differenza tra campionato ed Europa League. Ci prepareremo bene e speriamo di vincere partendo subito bene, con 6 punti".
Krunic su Pioli: "Il Mister chiede sempre il massimo da tutti e anche da me. Penso che sono un professionista e do sempre il massimo. Quando entro metto sempre tutto ciò che ho. Penso sia stato importante Pioli, all'inizio non giocavo, mi ha utilizzato subito. Per me è stato importante, se sono rimasto è stato anche merito suo. Spero che gli piaccia ciò che faccio, che la squadra giochi bene, così siamo contenti tutti".
PM - Krunic sulla posizione: "Mi piace il ruolo. Ho giocato anche all'Empoli. In teoria il mio ruolo preferito è mezzala, ma in questo modulo non c'è. Penso di poter fare bene sia come mediano che come trequartista, magari con caratteristiche diverse rispetto a Calhanoglu. Per me va bene, qualsiasi ruolo".
Krunic sulla fiducia della società: "Certamente mi hanno fatto piacere. Sono molto contento delle parole della società e del Mister, che ha detto che conta su di me. Significa tanto, dopo l'anno scorso con tanti infortuni. Non sono stato bravo come ci si aspettava, ma hanno fatto capire che tutti credono ancora in me".
"Quasi tutto pronto, in casa Milan, per la conferenza stampa di mister Pioli e del bosniaco Krunic.
"L'arbitro di Milan-Sparta Praga di Europa League sarà il turco Halis Özkahya: ecco tutta la squadra arbitrale.
"L'ultimo doppio confronto tra Milan e Sparta Praga risale alla stagione 2003-2004, in Champions League: finirono 0-0 in Repubblica Ceca, e, al ritorno, 4-1 per il Diavolo a Milano.
"Lo Sparta Praga, allenato da Václav Kotal, arriverà a San Siro animato dallo spirito di rivalsa. Nella prima gara del Gruppo H di Europa League, infatti, i cechi hanno perso a domicilio (1-4) contro i francesi del Lille.
"Il Milan, come noto, si presenta al secondo confronto di Europa League forte della vittoria nella gara inaugurale del Gruppo H. Giovedì scorso, a Glasgow, in Scozia, Celtic-Milan finì 1-3. Clicca qui per rivedere i gol rossoneri.
"MILAN-SPARTA PRAGA ULTIME NEWS - Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Milanello dove tra poco, alle ore 14:00, Stefano Pioli e Rade Krunic, allenatore e centrocampista rossonero, introdurranno in conferenza stampa i temi principali di Milan-Sparta Praga. La gara, che si disputerà domani alle ore 18:55 a San Siro, è valida per la 2^ giornata del Gruppo H di Europa League. Restate con noi per non perdervi neanche una dichiarazione in diretta di Pioli e Krunic in conferenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA