- Calciomercato
- Redazione
La conferenza stampa di Stefano Pioli (allenatore AC Milan) alla vigilia del derby Inter-Milan (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine del derby Inter-Milan, partita della 21^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi allo stadio 'San Siro' di Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sulla scelta di Rafael Leao, giocatore chiave per il contropiede, fuori: "Lo rifarei. Avevo preparato le posizioni di Origi, ma non gli è riuscito. Non credo sia stata colpa sua, ma troppa frenesia. Dovevamo salire di più".
Cosa dirà, vista la classifica, per ripartire e quale dovrebbe essere l'obiettivo: "Vista la classifica, che dobbiamo fare meglio. Dobbiamo arrivare nelle prime quattro. Abbiamo l'occasione venerdì per tornare a vincere".
Se il modulo può essere riproposto: "Nelle prossime giornate sicuramente difesa a tre, poi vediamo come sviluppare".
PM - Sul Milan difensivo: "Il piano partita era aspettare l'Inter nella nostra metà campo e ci è riuscito. Però una volta presa palla dovevamo prendere posizioni che ci avrebbero fatto ripartire, ma non ci è riuscito".
Sui tifosi che criticano e se si torna al 4-2-3-1: "I tifosi hanno il diritto di criticare. Le ultime prestazioni non sono state all'altezza. Ho guadagnato tutto con passione e lavoro, cercherò di rifarlo. Dobbiamo essere squadra e non dipende dal modulo".
Se c'è troppa paura di sbagliare: "Sicuramente siamo un po' più pesanti mentalmente e meno leggeri ed entusiasti. Si vede. Però dobbiamo essere forti. Dobbiamo capire che questi momenti si passano con fiducia, volontà e determinazione. Dobbiamo capire che la prossima occasione è tra pochi giorni".
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA