Se serve chiedere scusa ai tifosi: "Non sono tanto d'accordo. Non abbiamo perso apposta. Non volevamo. Siamo dispiaciuti, non siamo riusciti a fare ciò che volevamo. Devi chiedere scusa se fai qualcosa di proposito".
Sui derby del passato: "Abbiamo perso 5 derby e ci dispiace, cercheremo di far meglio".
Cosa aveva preparato per contrastare gli inserimenti, solito problema: "Gli inserimenti delle loro mezzali andavano presi dai nostri mediani. Dipende dalle situazioni. A parte il primo gol, dove eravamo messi bene, gli altri sono stati tutti in ripartenza. Abbiamo commesso errori e le posizioni preventive dovevano essere migliori. Anche vero che se sei sotto e devi rimontare, se non porti giocatori sopra palla non crei".
Sui peggioramenti con l'Inter, senza imparare dagli errori, se è un gap di morale: "Siamo andati subito sotto, ma l'approccio era stata buona e anche la reazione. L'avevamo rimessa in piedi quasi perché dopo il 2-1 qualcuno pensava di poterla riprendere. Poi dopo il 3-1 è diventato pesante".
Come giustifica il record negativo nei Derby e sulla dirigenza nello spogliatoio: "Non devo giustificarlo, è un dato pesante e negativo. Volevamo cambiarlo oggi e non ci siamo riusciti. Dovremo farlo meglio perché sono stati più scaltri. La dirigenza voleva stringersi vicino a noi. Abbiamo perso un Derby 5-1, ma dobbiamo riprenderci subito".
Se è un sortilegio: "Non è sfortuna, abbiamo fatto troppi errori. Non si possono fare errori così contro l'Inter, però fino al 3-1 eravamo in campo bene".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA