Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-INTER

Derby Milan-Inter, Inzaghi: “Avremmo meritato molto di più”

Simone Inzaghi Inter conferenza stampa
Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, ha parlato in conferenza stampa dopo il derby Milan-Inter, gara della 5^ giornata della Serie A 2022-2023

Stefano Bressi

Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, ha parlato in conferenza stampa al termine del derby Milan-Inter, partita della 5^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi a 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Come si spiega la sconfitta e perché l'Inter esce dalla partita: "Perché dobbiamo essere più bravi a gestire i momenti. I primi 25 minuti è stata pari e studiata, poi abbiamo fatto un bellissimo gol. Poi abbiamo preso l'1-1 in gestione e ci siamo spenti, ma non è permesso in queste partite. Poi dopo il 60', dopo il 3-1 abbiamo fatto un'ultima mezzora buona, dove avremmo meritato il pareggio. Maignan ha fatto grandi interventi, ma non mi basta e dobbiamo fare di più, devo capire il perché".

Sugli errori dei difensori e cosa non rifarebbe: "Dopo è sempre facile dire cosa avrei fatto. Io sono coerente con le mie scelte. Mi dispiace aver regalato tre gol. Abbiamo creato tantissime occasioni per pareggiare. Il primo gol era palla nostra, il secondo e il terzo erano lettura individuali. C'è delusione, cambierei questo. Abbiamo perso una partita che ha grande valore, ma ora ce n'è un'altra e dobbiamo analizzare e capire".

Sui tanti gol presi: "Dovremo analizzare. Penso che sia a livello di spirito e motivazione. Già in estate si era visto qualcosa, ma i giocatori erano arrivati da poco. C'era stata un'analisi anche lì, ma dopo cinque partite e due mesi, mi aspetto di più. Siamo gli stessi dello scorso anno".

Se è ipotizzabile un po' di cambiamento mercoledì: "Al di là dei senatori, tutti abbiamo preso una botta. È una partita a sé in campionato. Ci deve essere rabbia, sarà motivo di discussione. Giochiamo tra tre giorni e qualcosa farò. Ora però non penso alla formazione, serve capire. Quei minuti ci sono costati un Derby in cui avremmo meritato di più".

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di