- Calciomercato
- Redazione
Vincenzo Montella (ex allenatore AC Milan), qui con la Turchia agli Europei 2024 | Milan News (Getty Images)
Grazie ad una doppietta di Merih Demiral, la Turchia del Commissario Tecnico italiano Vincenzo Montella ha vinto per 2-1 contro l'Austria, conquistando la qualificazione ai quarti di finale degli Europei 2024. Ora Hakan Çalhanoğlu e compagni sfideranno l'Olanda.
Montella, nella conferenza stampa del post-partita, ha avuto anche modo di ricordare l'unico trofeo vinto quando allenava il Milan, nel dicembre 2016, la finale di Supercoppa Italiana di Doha (Qatar), quando i rossoneri sconfissero la più quotata Juventus ai calci di rigore dopo l'1-1 dei tempi supplementari.
"Una vittoria non ne cancella un’altra. Se guardo al passato, alzare una coppa con il Milan da allenatore è stato meraviglioso perché non molti allenatori lo possono vantare nella loro carriera. Ma questo con la Turchia è su un livello diverso, un'altra dimensione, rappresenti un Paese, non una squadra, è a livello europeo. Non posso metterle sulla bilancia, ma direi quella di ora, perché è ora e me la sto godendo", le parole di Montella. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Di Marzio: "Un rossonero è vicino alla cessione". Ecco chi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA