Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid con un passato sulla panchina del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine della sfida contro il Girona, proponendo un interessante paragone tra Paolo Maldini e Luka Modric. Ecco, dunque, le sue parole in merito.


ULTIME MILAN NEWS
Ex Milan, Ancelotti: “Modric come Paolo Maldini: un dono per il calcio”
Ex Milan, Ancelotti paragona Paolo Maldini a Modric: "Un dono. Loro hanno ciò che serve per ..."
—Sul paragone tra Luka Modric e Paolo Maldini: "Luka Modrić è un dono per il calcio e può continuare finché vuole. Quello che fa, lo fa molto bene. Il Real Madrid è stato fortunato ad avere una leggenda che ha definito un'epoca e il calcio è stato fortunato ad averlo per la sua affidabilità, qualità e professionalità. Maldini ha vinto la Champions League a 40 anni e puoi paragonare i due in termini di ciò che serve per essere un calciatore. Sono esempi fantastici e non è un caso che siano arrivati a questa età e giochino ancora. È in parte genetica, ma soprattutto impegno e atteggiamento. Solo così si possono raggiungere i 40 anni, come ha fatto Maldini e come farà Modrić".
LEGGI ANCHE
Sulla prestazione: "Succede spesso che quando hai il controllo della partita e hai occasioni per concluderla, puoi essere ricacciato indietro, soprattutto quando ti trovi di fronte a una squadra buona e di qualità. Avrebbero potuto pareggiare in contropiede dopo un calcio d'angolo, ma il secondo gol ha ucciso la partita. Si poteva chiudere prima, sì, ma la squadra ha giocato bene. Non era facile ripetere il livello di atteggiamento e impegno di mercoledì, ma con questo calendario, un buon atteggiamento da parte della squadra è stato sufficiente. Mi è piaciuto come abbiamo giocato". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, clamoroso ritorno di Tonali? Sì, ma a due condizioni >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA