01:20 min
CONFERENZA STAMPA

Ex Milan, Giampaolo: “Ringrazio il Lecce, ho grande entusiasmo. Rebic …”

Redazione PM
L'ex allenatore del Milan Marco Giampaolo è stato presentato come nuovo tecnico del Lecce, visto l'esonero di Luca Gotti.

L'ex allenatore del Milan, Marco Giampaolo, è diventato il nuovo tecnico del Lecce, che ha esonerato Luca Gotti. Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore. Ecco alcune dichiarazioni.

Ritorno in panchina ed il calcio che è cambiato

—  

"Due anni lontano dai campi sono tanti, però dopo una prima pausa ho ripreso a lavorare. Il lavoro è anche mentale, simulare di essere in campo. Nell'ultimo anno ho lavorato in smart working. Ho visto il Lecce, non dal vivo ma in TV durante questo campionato. Il calcio è cambiato. Prima c'era chi pensava di presidiare gli spazi, oggi si gioca uomo su uomo. Oggi non esistono più sistemi di gioco, si difende in un modo e si attacca in un altro. È cambiato tanto e bisogna stare al passo coi cambiamenti".

Sulla squadra e su Rebic

—  

"I calciatori prima di giudicarli bisogna allenarli. Ho grande entusiasmo. Bisogna entrare in un ambiente nuovo quindi devo capire il prima possibile e poi saprò rispondervi sui singoli. Ho allenato Rebic al Milan forse per un mese, poi all'epoca giocavo in un modo poco congeniale alle sue caratteristiche. Ricordo un ragazzo determinato, lo ritrovo volentieri".

Sul modulo che userà

—  

"La squadra è stata costruita per giocare in un modo: difesa a 4, 3 centrocampisti, 2 ali e 1 prima punta. Se la volete vedere così staticamente...".


Sul sì al Lecce

—  

"Lecce per me è una grande opportunità. Ritengo ci siano calciatori che abbiano le caratteristiche per esprimere il mio pensiero. È un sì motivato da argomenti tecnici. Avevo proposte all'estero, un estero che aveva solo un sapore economico e non tecnico. Corvino mi ha chiesto di lavorare. Mi ha parlato di Lecce come una città bellissima". LEGGI ANCHE: Calciomercato – Moncada lo vuole al Milan, ma ci sono tre ostacoli da superare >>>