- Calciomercato
- Redazione
Daniel Monza (attaccante Monza) | Serie A News (Getty Images)
Alessandro Nesta, allenatore del Monza ed ex calciatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Lecce, soffermandosi su Daniel Maldini, figlio di Paolo. Ecco, dunque, le sue parole.
Su Daniel Maldini: "Ripeto sempre la stessa cosa: non è una questione tecnico-tattica ma di gestione. Tutti siamo stati criticati, Daniel deve imparare a gestire mentalmente le situazioni. Anch'io quando ho iniziato a giocare la vivevo male, poi ho dovuto imparare a gestire l'adrenalina e tutto quello che ne consegue. Soprattutto in un mondo del calcio come questo".
Sull'umore: "Ottimismo, fino all'ultimo. Ci è mancato sicuramente qualcosa ma è sempre stato un crescendo. Anche l'ultima partita al di là del risultato mi è piaciuta, il primo e il secondo gol dell'Udinese non sono frutto di ripartenze, solo quello annullato. Purtroppo abbiamo semplicemente letto male la situazione. Con questo tipo di atteggiamento arriveranno i risultati. Dobbiamo leggere meglio i momenti della partita e andare avanti. Le partite che non mi sono piaciute sono altre, ad esempio la partita di Empoli ad inizio anno non l'ho più voluta rivedere. Siamo penultimi perché non abbiamo fatto punti, si racchiude tutto lì. Quando c'è da vincere bisogna vincere e questa forza ci è mancata. Oggi è venuto Galliani, abbiamo pranzato e parlato di tante cose". LEGGI ANCHE: Milan-Genoa, le probabili formazioni: Fonseca spiazza. Leao … >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA