Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza al termine Fiorentina-Milan, 7^ giornata del campionato di Serie A 2024-2025
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Fiorentina-Milan, 7^ giornata del campionato di Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Artemio Franchi' di Firenze. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Se si aspettava una partita così e cos'è mancato: "Diverse cose sono mancate. Nel primo tempo ci è mancata aggressività difensiva e nei duelli. Il modo in cui abbiamo preso gol lo fa vedere chiaramente, hanno vinto quasi sempre le seconde palle. Non siamo stati rigorosi nella struttura. E poi i rigori sbagliati... Però abbiamo creato per fare più gol della Fiorentina. Vincere le partite in Serie A è difficile, se poi sbagli due rigori e prendi gol come il secondo... Bisogna essere obiettivi, è così".
Cosa le è piaciuto meno e un giudizio sull'arbitro: "Non mi piace parlare dell'arbitraggio, ma questo non è calcio. Il calcio è fatto di contatti e un tocco non può essere sufficiente per dare rigore. Basta un semplice tocco, l'abbiamo visto anche in questo fine settimana. E poi diventiamo tutti nervosi e diventa un problema, questo è calcio non il circo. E non parlo solo del rigore dato contro, ma anche quelli dati a noi... Quanti rigori vediamo in Serie A?".
Che ne pensa dei passaggi di consegna per i rigori: "Non deve succedere mai più, l'ho detto ai giocatori. Sono incazzato, il tiratore è Pulisic".