CONFERENZA

Frosinone-Milan, Di Francesco: “Gli errori tecnici ci possono stare”

Conferenza stampa Di Francesco Frosinone-Milan Serie A 2023-2024
Eusebio Di Francesco, allenatore gialloblu, ha parlato in conferenza dopo Frosinone-Milan, partita della 23^ giornata della Serie A 2023-2024
Stefano Bressi Redattore 

Eusebio Di Francesco, allenatore gialloblu, ha parlato in conferenza stampa al termine di Frosinone-Milan, partita della 23^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio 'Stirpe'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Se è rammaricato per il punto non conquistato: "Ricordiamoci sempre le differenze tra le squadre, l'atteggiamento. A volte ci vuole fortuna nel non farsi gol da soli. A me dispiace, facico i complimenti a tutti per come abbiamo interpretato la gara, abbiamo risposto colpo su colpo e meritavamo un risultato positivo. Mi dispiace per i ragazzi e per la gente perchè c'era un'atmosfera splendida. Ricordiamoci che abbiamo giocato con due terzini adattati. Si dirà Milan di carattere e Frosinone che si mangia le mani"


Come da tecnico si gestisce questa fase: "Ho fatto i complimenti ai ragazzi ho solo detto che i particolari in certe gare fanno la differenza. Dall'angolo del 2-2 al rimpallo su Valeri. Noi per costruire ci mettiamo tanto impegno, amore e qualità. La nostra forza è giocare, quando buttiamo la palla perdiamo le nostre qualità. Fino al 90° dobbiamo ricercare il gioco"

Mazzitelli e Soulé continui. Se bisogna continuare a dare ritmo: "Noi lavoriamo in questa direzione. Questo modo di giocare appassiona la gente. Questa squadra proverà sempre a fare la gara, poi se gli avversari son bravi verranno fuori. Oggi non penso che siano venute fuori delle grandi differenze"

Se giocare a viso aperto contro il Milan poteva essere evitato: "Si può fare un errore tecnico, li hanno fatti anche loro. Se buttiamo via la palla la riprendono e ritornano. Tutto facile nel post gara. A Cagliari anche abbiamo smesso di giocare e anche li abbiamo preso gol. Per struttura e caratteristiche oltre che per esperienza non possiamo giocare nella nostra area. Questa squadra deve giocare, se fossi certo di portare i punti a casa stando in area lo farei"

Un giudizio sulla prova di Seck: "Ha fatto bene, sta crescendo nei meccanismi e mi da soluzioni diverse come mettere Soulé più al centro. Ha grande gamba, unica pecca il calcio d'angolo dove doveva aggredire più velocemente Theo Hernandez"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.