ULTIME MILAN NEWS

Ex Milan, Gattuso esagera? “Harit? Potrebbe ricordarmi Kaká”

Gennaro Gattuso, in conferenza stampa, ha paragonato Harit a due leggende del Milan: Ricardo Kaká e Rui Costa. Un paragone esagerato?

Gennaro Gattuso, in conferenza stampa, esagera con i paragoni? L'ex giocatore del Milan e allentore del Marsiglia ha parlato del suo giocatore Amine Harit, paragonandolo a due big della storia del Diavolo. Ecco le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.

"È un giocatore che deve giocare al centro e in mezzo al campo. Deve tornare all'interno del gioco, ha la capacità di controllare il gioco e darci la superiorità numerica. Ha la visione di gioco dei più grandi giocatori. Deve migliorare sul piano fisico; deve avere una condizione fisica che lo aiuti soprattutto dopo l'infortunio che ha avuto, ma ha una qualità innata donatagli dal buon Dio. Trova sempre una soluzione negli spazi stretti. Penso che dovrebbe giocare al centro anche se contro il Monaco l'ho fatto giocare più decentrato. Se migliorerà accelerazione e forza, sarà un giocatore incredibile. Se dovessi paragonarlo, onestamente potrebbe ricordarmi Kaká, anche se è diverso, perché Ricky dribblava meno e aveva una falcata totalmente diversa. Rui Costa invece ma dribblava di più. Ma ciò che lo rende unico è il primo tocco di palla che fa sempre la differenza". LEGGI ANCHE: Scommesse, Barella tra i nomi menzionati dalla fonte di Corona



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.