ULTIME NEWS MILAN

Guardiola su De Zerbi: “Allenatore tra i più influenti degli ultimi 20 anni”

La Gazzetta dello Sport, riporta le parole in conferenza stampa di Pep Guardiola in merito all'allenatore del Brighton, De Zerbi

Nella conferenza stampa prima della partita di Premier League tra Brighton e Manchester City, ha parlato l'allenatore dei citizen, Pep Guardiola. Ecco il suo elogio per l'allenatore avversario, Roberto De Zerbi.

"Fate attenzione a quello che dico, perché sono sicuro di avere ragione: Roberto De Zerbi è uno degli allenatori più influenti degli ultimi 20 anni. Mi ha impressionato molto. Ho fatto i complimenti a lui e alla squadra per questo traguardo incredibile della qualificazione in Europa. Non c’è nessuno al mondo che giochi come il Brighton: ha uno stile unico. Fin da quando Roberto è arrivato in Premier League, ho avuto la sensazione che avrebbe avuto un impatto enorme sulla lega, ma non mi aspettavo che l’avrebbe avuto così presto. La sua squadra crea 20-25 occasioni a partita, di gran lunga più degli avversari. E monopolizza il pallone come non vedevo fare da tanto tempo. Tutti i giocatori sono coinvolti, il loro portiere gioca praticamente da centrocampista. Se non giochi al massimo livello, questa squadra può fare quello che vuole contro di te. Si meritano tutti i complimenti e il successo che stanno ottenendo".