INTER-MILAN

Inter, Inzaghi: “Impressionato dal Milan. Leao osservato speciale”

Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, ha parlato alla vigilia di Inter-Milan. Ecco le sue parole in conferenza stampa

La vigilia del derby di Milano. Inter e Milan si affronteranno domani per la vetta della Serie A. Pochi minuti fa ha parlato anche Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro. Ecco le sue parole in conferenza stampa riportate da tuttomercatoweb.

Sull'importanza del derby: "Il Milan ha impressionato, come noi. Sarà una gara importante, che vorremo giocare nel migliore dei modi".

Sulle indicazioni del campionato: "Guardando le squadre, parlo dell'undici iniziale, noi abbiamo cambiato due giocatori e il Milan penso tre-quattro. Non c'è tanta differenza: sono due squadre che hanno rinnovato tanto, sono partite entrambe bene e con la loro identità. Domani non è decisiva, ma sappiamo tutti quello che riveste per i nostri tifosi".

Sulle partite visionate del Milan: "È tanto che ci si affronta, i principi sono gli stessi. Abbiamo guardato le partite di campionato, che hanno dato indicazioni per quanto riguarda il Milan".


Su come fermare Leao: "Sarà un osservato speciale, è un giocatore di grandissima qualità. Cercheremo di prendere contromisure, come sempre fatto".

Sul vincere il derby: "Sarebbe un bel messaggio. Poi per quanto riguarda griglie o pronostici, sono cose che non mi piacciono e l'ho sempre detto. Fino a tre partite fa si diceva che l'Inter è peggiorata perché ha perso giocatori importantissimi. Ora sembra che debba vincere l'Inter, anche se probabilmente lo giocherà l'Italia e non l'Inter. Non ci tiriamo indietro, sappiamo cosa significa questa maglia, ma sappiamo anche di avere avversari forti".

Sul modo nuovo di giocare del Milan: "Hanno cambiato, prima giocavano con due mediani e ora Krunic rimane più in protezione. Però i principi mi sembrano gli stessi: è una squadra aggressiva, organizzata, ben allenata, hanno messo più fisicità e senz'altro farà bene". LEGGI ANCHE: Le parole di Stefano Pioli alla vigilia di Inter-Milan


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.