In vista dei prossimi impegni contro Germania e Cile, in preparazione ad Euro 2024, Marcus Thuram è intervenuto in conferenza stampa direttamente dal ritiro della Francia e tra i tanti temi toccati ha affrontato quello del razzismo, con l'episodio che ha coinvolto il compagno di squadra in nerazzurro Francesco Acerbi e anche quanto avvenuto al connazionale Mike Maignan in Udinese-Milan. Ecco, dunque, le sue parole in merito.
ULTIME MILAN NEWS
Thuram: “Razzismo? Sono d’accordo con Maignan. E su Acerbi dico che …”
Thuram: "Sono d'accordo con Maignan. Il razzismo è inammissibile"
—Sul caso Acerbi-Juan Jesus: "In casi del genere non è il momento di andare in Nazionale. Quando c’è una procedura così grave in corso, il giocatore deve rimanere al club per difendersi o per dire ciò che è successo. Non è il momento di andare in nazionale in tali momenti".
Su Mike Maignan: "Sono d’accordo con lui quando dice che bisogna uscire dal campo. Bisogna sbattere il pugno sul tavolo per far capire a tutti che il razzismo è inammissibile".
Sul gesto nei confronti di Stefan Savic contro l'Atletico Madrid: "Non dovevo farlo, ma non temo la VAR".
Sull'ultimo periodo all'Inter: "La nazionale arriva al momento giusto. È stata una serata complicata perché non fa mai piacere essere eliminati dalla Champions. Ma adesso vogliamo vincere lo Scudetto". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, dietrofront Bayern su Zirkzee. In Germania scrivono che … >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA