- Calciomercato
- Redazione
GENOA, ITALY - JANUARY 13: Samuele Ricci of Torino reacts during the Serie A TIM match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on January 13, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Samuele Ricci, calciatore azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match tra Israele e Italia. Ecco le sue parole.
Sui giovani israeliani: «Sinceramente non conosco molto i giocatori israeliani, ma sicuramente ci metteranno molto in difficoltà e avranno dei giovani molto promettenti. Bisognerà stare molto attenti. Veniamo da una vittoria contro la Francia, ma non va assolutamente presa sottogamba, queste sono le gare più difficili. Dobbiamo rimettere in campo l’atteggiamento mostrato con la Francia».
Sulla vittoria con la Francia: «Non mi aspettavo un exploit così contro la Francia, ma credevo molto anche nel lavoro fatto in settimana a Coverciano. S’è creato un gruppo molto unito e abbiamo riportato tutto nella partita. In Nazionale ci sono tanti giocatori forti. Tonali? E’ sempre stato forte, un centrocampista tra i più completi che ci sono nel panorama mondiale e giocare con lui in mezzo al campo facilita tutti i lavori».
Sul suo idolo da giovane: «Guardavo tanto Pirlo come centrocampista, ma ne sono passati talmente tanti… Abbiamo avuto tanti giocatori davvero forti, ma il calciatore che ho visto di più era sicuramente Pirlo». LEGGI ANCHE: Milan, parla Maldini: Scudetto, Adli, la vita a casa e non solo
© RIPRODUZIONE RISERVATA