- Calciomercato
- Redazione
news milan
Giorgio Chiellini, difensore della Nazionale italiana con la coppa di Euro 2020 (Getty Images)
Intervenuto durante la conferenza stampa alla vigilia di Svizzera-Italia, Giorgio Chiellini ha parlato del match di domani sera valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2022. Queste le parole del capitano degli Azzurri.
Che tipo di partita sarà: "Quella di domani è una gara importante e lo sarebbe stata anche in caso di successo contro la Bulgaria. Non credo sarà decisiva, me lo auguro perché sarebbe decisiva solo in caso di sconfitta. E' importante, molto importante, ma in caso di pareggio o vittoria non sarà determinante. Servirà lucidità, la prima gara di settembre è sempre la più ostica. Contro la Bulgaria abbiamo pagato dazio, accadde anche un anno fa (contro la Bosnia, ndr) e speriamo ora di fare lo stesso percorso".
Sul 3-0 dell'Europeo: "Il risultato finale fu bugiardo. Per 55 minuti, fino al raddoppio di Locatelli, la gara fu davvero equilibrata e si giocò sui dettagli. Ci misero in difficoltà e alcuni episodi hanno fatto cambiare la partita, dopo il 2-0 siamo stati bravi a gestirla. Rispetto al 3-0 contro la Turchia fu davvero diversa, la Svizzera è una squadra forte e pericolosa e domani giocando in casa sarà ancora più difficile da affrontare".
Come ha reagito la squadra dopo il pareggio contro la Bulgaria: "Questa squadra negli ultimi tre anni qualche piccolo passo falso l'ha affrontato, forse però è stato meno percepito perché è arrivato in Nations League a cui si tiene meno. Ma quel pizzico in più che deve arrivare dalla testa domani arriverà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA