Milan, Pioli sull'Inter e sul recente passato
—"Abbiamo dato tutto sì, ma non sempre siamo riusciti a mettere in campo le nostre migliori qualità senz'altro sì. L'Inter ha da quattro anni la squadra più forte del campionato ed ha vinto solo due Scudetti. Noi non siamo mai stati la squadra più forte del campionato. Abbiamo provato a lottare per le posizioni di vertice, alcune volte ci siamo riusciti e alcune volte meno. Abbiamo dato tutto mentalmente ma non sempre siamo riusciti ad alzare il nostro livello di gioco".
Pioli, dunque, ha rimarcato come, nella stagione 2021-2022, il Diavolo abbia vinto da 'underdog' il suo 19° Scudetto al cospetto di una compagine, quella nerazzurra, costruita per vincere. E a chi gli ha fatto notare come Simone Inzaghi abbia fatto i complimenti al Diavolo per l'annata, Pioli ha aggiunto: "Questo fa onore ad Inzaghi, ma credo sia molto più facile fare i complimenti agli avversari quando vinci".
"Le stagioni si azzerano. Per essere di quel livello ..."
—Per l'anno venturo, il dado è tratto: "Le stagioni poi cambiano, si azzerano - ha commentato Pioli -. Certo che il livello è molto alto, per essere di quel livello lì il Milan deve essere molto forte". LEGGI ANCHE: Le dichiarazioni integrali di Pili in conferenza stampa a Milanello >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA