Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Milan. Un pensiero all'Inter e al suo tecnico
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha presentato in conferenza stampa oggi a Milanello i temi principali di Juventus-Milan di domani pomeriggio, ore 18:00, all'Allianz Stadium di Torino.
Interpellato dai cronisti presenti sul risultato stagionale della sua squadra e se avesse dato tutto nei confronti dell'Inter, che ha stravinto lo Scudetto proprio lunedì nel derby contro il suo Milan, Pioli ha commentato.
Milan, Pioli sull'Inter e sul recente passato
—
"Abbiamo dato tutto sì, ma non sempre siamo riusciti a mettere in campo le nostre migliori qualità senz'altro sì. L'Inter ha da quattro anni la squadra più forte del campionato ed ha vinto solo due Scudetti. Noi non siamo mai stati la squadra più forte del campionato. Abbiamo provato a lottare per le posizioni di vertice, alcune volte ci siamo riusciti e alcune volte meno. Abbiamo dato tutto mentalmente ma non sempre siamo riusciti ad alzare il nostro livello di gioco".
Pioli, dunque, ha rimarcato come, nella stagione 2021-2022, il Diavolo abbia vinto da 'underdog' il suo 19° Scudetto al cospetto di una compagine, quella nerazzurra, costruita per vincere. E a chi gli ha fatto notare come Simone Inzaghi abbia fatto i complimenti al Diavolo per l'annata, Pioli ha aggiunto: "Questo fa onore ad Inzaghi, ma credo sia molto più facile fare i complimenti agli avversari quando vinci".