Un'idea sulla Juventus: "Studiamo tanto gli avversari, sono forti e hanno campioni. Hanno fatto un ottimo campionato e una Champions League inferiore a noi. Hanno avuto difficoltà a tenere alto il livello in due competizioni. Abbiamo battuto tutte le squadre forti. Abbiamo perso punti con le squadre di medio bassa classifica. Ci deve dare indicazioni, a me tecnicamente, ai dirigenti per scelte di giocatori che possono servire".
Se il problema è la lunghezza della rosa: "No, non abbiamo vinto partite con squadre di bassa classifica sia con i primi undici che con i cosiddetti secondi undici. È stato un campionato in cui il Napoli ha fatto qualcosa di eccezionale. Le altre sono tutte sullo stesso livello, ma noi siamo andati avanti in Champions League, le altre no. Ci manca qualcosa per arrivare competitivi in due competizioni. Alleno una squadra forte, se si potrà rinforzare saremo ancora più forti. L'abbiamo dimostrato di essere forti, battendo tutte le grandi. Se lo fai hai dei valori. Giocare un campionato così complicato, ci ha fatto perdere punti. Saremmo potuti arrivare secondi, e se ci fossimo riusciti si parlerebbe di stagione trionfale".
Se questa stagione più complicata è più formativa: "Speriamo. I momenti difficili rendono più forti, ma stancano. È stata una stagione stancante. Ci godiamo l'obiettivo una settimana prima".
Se l'abbraccio finale era lui che ringraziava i giocatori o viceversa: "Ci siamo fatti i complimenti. Abbiamo vissuto momenti difficili, ma la nostra coesione non è mai venuta meno. Ci ha fatto trasformare una stagione negativa in positiva".
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA