JUVENTUS-MILAN

Juventus-Milan, Thiaw: “Felice per il mio primo gol, emozione unica”

Giancarlo Raciti

Subito dopo l'amichevole tra Juventus e Milan, valevole per la tournée americana, Malick Thiaw ha commentato il suo primo gol coi rossoneri

Stanotte è andata in scena la sfida affascinante tra Juventus e Milan, amichevole valevole per la tournée americana. I rossoneri sono passati in vantaggio per due volte, grazie alle reti di Malick Thiaw e Olivier Giroud, ma sono stati raggiunti in entrambi i casi dalla tenacia della Vecchia Signora.

La gara è terminata col risultato di 2-2, ma i calci di rigore hanno premiato i bianconeri. Nel Diavolo sono stati già inseriti dal primo minuto i nuovi arrivati, tra cui Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders. Colui che ha aperto le marcature, nonché uno dei maggiori protagonisti dell'incontro, è stato intervistato in zona mista.

Si tratta del difensore tedesco che ha commentato il suo primo gol e la forma fisica del club di Stefano Pioli: "Sono molto felice di aver segnato. Il primo gol è sempre un emozione unica, lo ricorderò a lungo. Non è da molto che ci alleniamo, visto che siamo stati a riposo dopo l'impegno con la Nazionale, ma siamo ancora in precampionato e miglioreremo in fatto di condizione fisica, dobbiamo essere al 100% per la prima giornata di Serie A".

L'esponenziale crescita di Thiaw: l'arma in più per il Milan di Pioli

—  

Thiaw è arrivato lo scorso anno al Milan per una cifra di circa 5 milioni. I rossoneri l'hanno acquistato dallo Schalke 04. Inizialmente non è riuscito a ritagliarsi un grande spazio o minutaggio, ma col tempo è stato inserito gradualmente da Stefano Pioli. 


Da subito ha fatto capire di essere un difensore roccioso, difficile da saltare e utile per gli stacchi di testa dalle palle inattive. Juventus-Milan, le pagelle: piacciono Thiaw e Reijnders >>>