L'allenatore rossonero Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa al termine di Lazio-Milan, posticipo della 19^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltosi allo stadio 'Olimpico' di Roma. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
LAZIO-MILAN
Lazio-Milan, Pioli: “Sono qui perché devo, vorrei tornare subito a lavorare”
Sulla formazione uguale a Riyadh: "Era la formazione migliore per stasera".
LEGGI ANCHE
Se è rischiosa la tattica dell'uno vs uno: "Oggi non siamo andati uno vs uno. Sono qui perché devo, ma preferirei tornare subito a lavorare e parlare poco. Abbiamo aspettato sotto palla, ma abbiamo sbagliato scelte difensive".
Maldini ha detto che il Milan deve ritrovare lo spirito: "Abbiamo giocato per tanto con più energia. Queste due settimane sono state pesanti, i risultati negativi ti tolgono. Siamo sempre stati leggeri, ora ci siamo creati aspettative e quando non si soddisfano soffre. Ora devo stare vicino ai giocatori".
Sulla paura di perdere l'emozione degli ultimi mesi: "Sono d'accordo. I tifosi sono fantastici e non dobbiamo perdere ciò che abbiamo creato. Deve essere stimolo e motivazione".
Se i tanti infortuni sono solo sfortuna e come sta Maignan: "Abbiamo avuto un periodo difficile, ora ci stavamo riprendendo. Abbiamo avuto l'infortunio di Fikayo Tomori, ma giocando tanto ci sta. Maignan è in miglioramento, ma non sappiamo quando potrà giocare".
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA