Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

LECCO-MILAN FUTURO

Lecco-Milan Futuro, Baldini polemico: “Gli episodi hanno indirizzato la partita”

Francesco Baldini, allenatore del Lecco (getty images)
Francesco Baldini, tecnico del Lecco, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine della sconfitta contro Milan Futuro
Fabio Barera Redattore 

Francesco Baldini, allenatore del Lecco, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match contro il Milan Futuro, valevole per il primo turno di Coppa Italia Serie C e terminato 3-0. Ecco, dunque, tutte le sue parole.

Lecco-Milan Futuro, Baldini fa la vittima in conferenza: "Ci è girato tutto contro"

—  

Sulla difficoltà sottoporta: "Sono convinto che rivedendo la partita avrò delle sensazioni diverse. A me salta all’occhio che abbiamo tanto da lavorare, meglio che certe cose siano successe ora: era ben chiara la loro diversa brillantezza, ma gli episodi hanno indirizzato la partita. Gol? Non riusciamo a buttarla dentro, ma da allenatore devo concentrarmi su quello che creiamo e anche oggi abbiamo creato diverse cose. C’è tanto da lavorare, ma voglio una determinazione diversa da tutti quanti".


Sul rischio di contropiede nel primo tempo: "In questo periodo ci sta prenderlo, ma siamo stati bravi a rimediarlo. In questo periodo ci sono tante cose da lavorare e questa è compresa. Non ho ancora lavorato sugli schemi offensivi".

Sulla mediana leggera: "Mettere in discussione l’equilibrio dopo la prima partita persa è prematuro. Dobbiamo lavorare tanto sulle scalate e sul come muovere il centrocampo, sono d’accordo. Abbiamo le forze per riuscire a giocare così: penso che il centrocampo sia il reparto più forte".

Su Frigerio e Galeandro: "Tutti gli aspetti hanno girato un po’ contro, la cosa che non dobbiamo fare dopo aver preso gol è quella di non sfilacciarci. Ho messo Di Gesù perché è meno appesantito dai carichi di lavoro, ho detto che Frigerio è uno dei nostri giocatori di più forti ma è più appesantito mentre Buso l’ho visto particolarmente stanco. Stiamo cercando di salvaguardare la salute fisica di ogni giocatore, in questo periodo è così. Voglio più cattiveria, mi rendo conto che con queste gambe non è semplice ma il calcio non è solo tecnica e tattica. Bene aver preso una lezione oggi".

Sulle sensazioni: "Non mi piacere perdere a carte con mio figlio, sono molto condizionato dal risultato quando finisce una partita. Sono competitivo all’ennesima potenza e devo trasferire questo mio essere alla squadra il mio prima possibile: se vado a rivedere la partita trovo diversi spunti positivi. Logico che questo Milan ti metta in risalto i difetti del momento".

tutte le notizie di