- Calciomercato
- Redazione
Kevin Zeroli (centrocampista rossonero) qui durante Lecco-Milan Futuro di Coppa Italia Serie C (Getty Images)
Carlo Ilari, calciatore del Lecco, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match contro il Milan Futuro, valevole per il primo turno di Coppa Italia Serie C e terminato 3-0. Ecco, dunque, tutte le sue parole.
Sulla partita: "Sono molto dispiaciuto, perdere 0-3 fa sempre molto male. Il terzo gol è arrivato a tempo scaduto e lascia il tempo che trova ma ci abbiamo messo del nostro, il primo gol è stato regalato e abbiamo sprecato molto. Abbiamo trovato una squadra preparata, un bel banco di prova: non deve mai mancare l’atteggiamento, con la stanchezza siamo calati e non deve succedere; è stata una brutta figura davanti a una cornice di pubblico importante. Penso che si possa fare molto di più, dobbiamo fare molto di più: ben venga che questa sconfitta arrivi ora, magari ci caliamo al più presto nella prossima Serie C. Tornato qui? Sì, c’è stata la possibilità di veder materializzarsi il riscatto ma sono contento di questo ritorno: ci sono i presupposti per fare una bella stagione".
Sull'assenza della punta: "Dobbiamo oliare qualche meccanismo, in fase di smarcamento non siamo ancora al massimo e dobbiamo organizzarci sotto il profilo del possesso palla. Perdere 0-3 fa preoccupare, ma non è solo un problema di attaccanti ma di fase offensiva; sappiamo quello che è la Serie C, loro concedevano tanto ma sappiamo che nelle partite toste della nostra categoria di occasioni ce ne sono poche da sfruttare. Oggi gli episodi non sono girati a nostro favore".
Poco filtro difensivo sulle ripartenze: "Loro sono molto bravi nel trovare le persone tra le linee e ci hanno fatto male in questo. Sicuramente analizzeremo la partita per capire dove dobbiamo migliorare, non tutte le altre squadre hanno determinate capacità tecniche". LEGGI ANCHE: Milan Futuro, Liberali è una delle stelle: ecco tutti i gioielli da seguire con attenzione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA