ULTIME MILAN NEWS

Maignan: “PSG-Milan? Dovrò essere in grado di gestire le mie emozioni”

Fabio Barera Redattore 

Mike Maignan, portiere del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole Francia-Scozia

Mike Maignan, portiere del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole Francia-Scozia, toccando tanti temi interessanti, tra cui anche il match di Champions League contro il PSG. Ecco, quindi, tutte le sue dichiarazioni riportate da 'L'Equipe'.

Le parole di Mike Maignan in conferenza stampa

—  

Come hai vissuto le reazioni acide sui social network per la risata di Jean-Clair Todibo durante il minuto di silenzio nei Paesi Bassi? "Ovviamente lo abbiamo sostenuto. Conosciamo bene “JC”! È una brava persona. In nessun caso si trattava di una risata beffarda".

Credi, come alcuni, che spetti a Kylian Mbappé comunicare su argomenti spinosi o politici come capitano dei Blues? "No. Siamo esseri umani. Se dobbiamo parlare, possiamo parlare tutti".

La difesa varia spesso ultimamente. È difficile per un portiere? "No, non cambia molto. Tutti i giocatori che sono lì sono di livello internazionale. Le automazioni di base ci sono. I giocatori sanno fare il loro lavoro. Comunicheremo per trovare i collegamenti sul campo".


Come stai vivendo il tuo ritorno al Lille dove hai giocato con il LOSC? "Naturalmente torno con molta emozione e nostalgia. Ieri c'erano dei giovani che guardavano il nostro allenamento a Luchin. Ha riportato alla mente ricordi. Tornare a Lille è sempre un buon momento".

Guardando indietro adesso, come hai gestito la transizione con Hugo Lloris? "Sono rimasto me stesso. So che in questo settore la cosa più importante è fare bene il proprio lavoro".

Presto tornerai anche a Parigi con il Milan. Anche questa è una sensazione speciale? "Sì, è sempre speciale tornare a casa a Lille e ancora di più a Parigi. Ho già giocato di nuovo con il LOSC contro il PSG. Ma lì sarà Champions, con famiglia e amici in tribuna. Devo rimanere concentrato sul mio lavoro e gestire le mie emozioni". Milan, la verità sul Nuovo Stadio e il confronto con l'Inter >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.