ULTIME MILAN NEWS

Marsiglia, Gattuso si presenta: “Ho allenato il Milan, so cos’è la pressione”

Fabio Barera Redattore 

Gennaro Gattuso, ex giocatore ed allenatore del Milan, ha parlato nella prima conferenza stampa da tecnico del Marsiglia

Gennaro Gattuso, ex giocatore ed allenatore del Milan, è intervenuto nella prima conferenza stampa da tecnico del Marsiglia. Ecco le sue dichiarazioni più interessanti.

Marsiglia, le prime parole di Gennaro Gattuso

—  

Sullo stile Gattuso: "Le partite si vincono allenandosi durante la settimana. Serve intensità, il calcio moderno ne ha bisogno. Bisogna rompere la linea, avere una squadra veloce… Ho uno staff che mi aiuta molto. Sarà sarà un po’ stressante per i giocatori ma ovviamente avremo rispetto per loro".

Sull'obiettivo: "La parola d’ordine è Europa. Nel mio contratto c’è un’opzione legata all’Europa alla qualificazione in Champions,  quindi ho interesse a finire tra le prime 4, altrimenti vado a casa. Dobbiamo concentrarci partita dopo partita e garantire che i tifosi siano felici di venire al Vélodrome".

Sul Velodrome:"Il Vélodrome è uno dei rari esempi di stadio europeo paragonabile a quelli del Sudamerica. C’è davvero un’atmosfera incredibile, trema tutto. Dell’OM ricordo Tapis, Papin, Deschamps, è un club ha una grande storia. Qui c’è molta pressione, ma ho allenato a Napoli e le due città sono un po’ simili, oltre ad aver allenato il Milan, quindi la pressione so cosa sia".  LEGGI ANCHE: Serie A, nessuna imbattuta alla 7^ giornata: il precedente sorride al Milan >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.