00:45 min
MILAN-ATALANTA

Milan-Atalanta, Pioli: “Problemi in difesa? Ho gli ingredienti giusti”

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan-Atalanta, oggi ha parlato Stefano Pioli, nella tradizionale conferenza stampa a Milanello. Ecco le sue parole sui problemi in difesa

Altra vigilia importante per il Milan. I rossoneri, domani, ospiteranno a San Siro l'Atalanta di Gasperini. Una partita fondamentale per rafforzare il posto Champions e per ripartire dopo i 7 gol presi in due partite. I precedenti sono a favore della Dea: due vittorie nei due confronti precedenti stagionali. Oggi ha parlato Stefano Pioli, nella tradizionale conferenza stampa a Milanello. Tanti gli argomenti di discussione. Ecco l'estratto sui problemi in difesa (QUI TUTTE LE PAROLE).

"Ho gli ingredienti giusti per far sì che la squadra sia equilibrata e ottenga risultati positivi. Se togliamo la partita di Monza, di media abbiamo concesso 3 tiri in porta in meno a partita rispetto a inizio campionato. A Monza abbiamo commesso errori e subito gol evitabili. Poi in 10 sul 2-2 volevamo vincere, ma non è un errore, è mentalità".

Se abbassare la linea può essere più pericoloso: "Non è lì la differenza. È l'intensità con cui fai pressione. Sarà importante e dobbiamo capire quando, dove e come farlo. Hanno un potenziale importante".

Sulla fase difensiva peggiore in trasferta: "I numeri dicono quello, ci stiamo lavorando. Domani giochiamo in casa, possiamo essere fiduciosi". LEGGI ANCHE: Cardinale dice tutto. Cessione, stadio e non solo. Ecco le sue parole. 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.