CONFERENZA

Milan-Atalanta, Pioli: “Il rigore per loro sicuramente non c’era, non capisco”

Stefano Bressi Redattore 
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza dopo Milan-Atalanta, partita dei quarti di finale della Coppa Italia 2023-2024

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Atalanta, partita dei quarti di finale - in gara secca - della Coppa Italia 2023-2024 che si è svolta allo stadio 'San Siro' di Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Come analizzi la sconfitta, visto che era un obiettivo: "Volevamo un altro risultato, una delusione. Non esserci riusciti è negativo. Dobbiamo reagire, trasformando la delusione in rabbia per rimetterci in corsa in campionato e in Europa League".

Sulla partita di Musah: "Può fare anche altri ruoli. Rientrava dall'infortunio. Ha lavorato tanto, può migliorare in qualità".

Sugli episodi arbitrali: "Io dal campo non avrei mai fischiato il loro rigore. Appena ha spostato palla si è buttato e tocca anche il pallone Jimenez, non è rigore. Fatico a capire come mai sia stato assegnato e non tolto dal VAR. Sull'ultimo episodio, rivedendolo, fatico a capire come non sia stato richiamato per rivedere. Difficile capire, ma non c'era il rigore per loro sicuramente".


Il gol preso subito dopo il vantaggio e i fischi della Curva, quale momento fa più male: "Entrambi. Fa male l'eliminazione dalla Coppa Italia, però i tifosi ci hanno incitato, dobbiamo accettare i fischi".

PM - Sui due volti della squadra: "Dopo il rigore dell'Atalanta soprattutto. Prima siamo stati equilibrati, abbiamo impostato bene, aggredito bene, ma non abbiamo creato molto. Poi ci siamo allungati. Qualcuno era stanco. Poi ci abbiamo provato con voglia, ma con poca lucidità".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.