Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CONFERENZA

Milan-Atalanta, Pioli: “Siamo tornati a divertirci giocando”

Conferenza Pioli Milan-Atalanta Serie A 2022-2023
Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in conferenza al termine di Milan-Atalanta, partita della 24^ giornata della Serie A 2022-2023

Stefano Bressi

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Atalanta, partita della 24^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi allo stadio di 'San Siro' a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Cosa gli è piaciuto e se è stata la partita che voleva: "Ho chiesto di giocare con energia. Dovevamo prendere sicurezza, fiducia ed entusiasmo. L'abbiamo messe dal primo all'ultimo e sono soddisfatto".

Sulla squadra con gli occhi della tigre: "Sì, assolutamente. Avevamo un piccolo, ma grande obiettivo: vincere quattro partite consecutive, che quest'anno non eravamo riusciti a farlo. La loro pressione è continua, ma non abbiamo avuto paura. Grande partita soprattutto mentale. Dobbiamo continuare così. Campionato ancora lungo".

Sulla squadra perfetta in difesa: "La fase difensiva funziona perché tutti lavorano bene. Non arrivano palloni puliti, ma solo sporchi. Ci facilita, perché sono migliorati organizzazione, compattezza e sacrificio".

Cosa direbbe a un tifoso che si è perso il momento di crisi: "Sarebbe fortunato, non mi va di tornare indietro. Abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità. Ci siamo tolti convinzione, ma ora dobbiamo pensare positivo. La fortuna di avere un gruppo coeso ci ha permesso di tornare a giocare con energia, entusiasmo e allegria. Dobbiamo divertirci e per un po' non ci siamo riusciti. Dobbiamo ricominciare a farlo e a far felici i tifosi".

Su Maignan: "Sono tornati due leoni. Mike e Zlatan, sono mancati perché non hanno solo spessore tecnico, ma anche caratteriale. Ha sofferto tantissimo Maignan, forse la sua voglia di rientrare ha allungato i tempi, ma ora siamo contenti. Ha giocato bene con la palla tra i piedi e facilita tutto contro questi avversari. Contento che stia bene, lui come Zlatan e ci darà una mano".

Se la difesa a tre sarà il sistema predefinito: "Andiamo di partita in partita. Non ci dimentichiamo cosa abbiamo fatto bene con la difesa a quattro. Abbiamo giocato sempre contro avversari che giocano a tre, poi vedremo. Conta l'energia, la qualità, i principi di gioco".

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!

tutte le notizie di