- Calciomercato
- Redazione
Diego Pablo Simeone, tecnico biancorosso, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Atlético Madrid, partita della seconda giornata del Gruppo B della Champions League 2021-2022. Ecco le sue dichiarazioni.
Sulla prima mezz'ora di gara: "È vero, nei primi trenta minuti ci hanno messo sotto e non avevamo gli strumenti per uscire da quell'attacco. Poi sono rimasti con un uomo in meno e da lì è cambiata la partita. Già dall'inizio del secondo tempo il ritmo è migliorato, siamo cresciuti con De Paul. Poi c'è stato il gol di Griezmann, cercavamo di trovare un modo per penetrare la difesa. Sono contentissimo per Antoine, aveva bisogno di questo gol. Non avevo dubbi nel contare su di lui, c'è da chiedere il massimo da giocatori come lui".
Sulla vittoria: "È fondamentale, il girone è molto complesso. Il Milan è fortissimo, il Liverpool non ne parliamo. Noi nel secondo tempo siamo riusciti a imporci. Non era facile rendere coesa la squadra, però alla fine siamo riusciti a giocare come volevamo. Quando tutti sono protagonisti abbiamo grandi margini di miglioramento, c'è bisogno di trovare quella costanza nel creare gioco e fare le giuste azioni":
Su San Siro, Griezmann e Suarez: "San Siro mi piace, è uno stadio straordinario. Non ho dubbi, per Griezmann e Suarez tornare al gol in una partita così importante dà fiducia. Dobbiamo continuare così, lavorando e cercando equilibrio".
Se è una vittoria meritata: "La verità è che nel calcio, sia quando perdo che quando vinco, non parlo mai di merito".
Sull'errore dell'arbitro di espellere Kessié: "Io ripeto quello che ho detto. Il Milan è stato superiore a noi nei primi trenta minuti, ha giocato meglio di noi. Dopo è cominciata un'altra partita, con loro con un uomo in meno. Noi siamo cresciuti, abbiamo cambiato qualcosa e abbiamo cercato di arrivare al gol in tutte le maniere. Suarez aveva avuto due occasioni, Correa un'altra. Poi è arrivato il gol che ci ha dato una vittoria importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA