CONFERENZA

Milan-Bologna, Mihajlovic: “Spero di finire la partita in undici”

Daniele Triolo

Sinisa Mihajlovic, tecnico rossoblu, ha parlato in conferenza stampa di Milan-Bologna, partita della 3^ giornata della Serie A 2022-2023

Sinisa Mihajlovic, tecnico rossoblu, ha parlato in conferenza stampa a Casteldebole di Milan-Bologna, partita della 3^ giornata della Serie A 2022-2023. La gara è in programma domani sera, alle ore 20:45, a 'San Siro'. Queste le dichiarazioni di Mihajlovic, così come riportate da 'TMW'.

Su Milan-Bologna di domani: "Spero di finire la partita in undici, poi si gioca. Anche nell'ultima gara a San Siro contro il Milan abbiamo fatto molto bene. Sappiamo che ci metteranno in difficoltà ma anche noi potremo farlo. Ogni partita fa storia a sé, sono convinto che faremo una grande prestazione ma non so se questo ci basterà o no. Dobbiamo giocare per vincere".

Sull'impatto e la gestione emotiva della partita: "In 2 gare abbiamo preso 10 gialli e 2 rossi. Ci sono ammonizioni funzionali e disfunzionali nella gara. Disfunzionale è quando un giallo lo si prende senza senso. Anche io ero spesso indisciplinato, spesso cascavo nel tranello e mi innervosivo. Poi ho promesso a me stesso che non avrei fatto queste cose qua. Da quando ho 26/27 anni non cascavo più nelle provocazioni, rimanendo concentrato in quello che dovevo fare. So che non è facile, magari è più facile dirlo che farlo ma dobbiamo gestire la nostra emotività. Domani ci saranno 60.000 persone, dobbiamo rimanere calmi. Non si risolve nulla a parlare con l'arbitro, ma io ero il primo che per tanti anni non riusciva a contenersi. Dobbiamo usare la testa. Sono tutti disponibili, Michel Aebischer e Jhon Lucumí sono disponibili, possono giocare come no".

Sul momento di Roberto Soriano: "Mi aspetto di più e lui si aspetta di più da sé stesso. Deve essere più decisivo, anche per lui però è una situazione difficile, abbiamo negli occhi il Soriano di 2 anni fa, dai 10 gol stagionali".

Su Joshua Zirkzee: "Lo conosco sì, aveva giocato a Parma. Ho parlato con lui, è un giocatore forte, ha fisico, velocità, tecnica. È un giocatore completo, con Marko formeranno una coppia di livello, saranno una gatta da pelare per le difese. Forse si manca qualcosa, ma non nei titolari".

Su Nikola Moro: "Lo conosco, è un giocatore importante, sa giocare bene la palla. Deve un po' ingrossarsi ma ha personalità, può fare il mediano e la mezzala. È un giocatore importante che potrà darci una mano".

Sul Milan di Stefano Pioli da Scudetto: "Sono molto forti, è una squadra che ha vinto il campionato e per questo parte favorita. Il Milan l'anno scorso ha avuto più continuità, se la ritroverà potrà fare bene".

Su Riccardo Orsolini, Musa Barrow, Nicola Sansone ed Emanuele Vignato: "Orso ha giocato, Sansone ha giocato, Barrow giocherà. Vignato in quel ruolo lì non può giocare. È un campionato lungo ed è meglio avere più giocatori a disposizione. Se faranno bene continueranno a giocare, sennò aspetteranno il loro turno". Difesa e mediana, il Milan accelera: le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO