CONFERENZA

Milan-Bologna, Pioli: “Ho paura che la squadra subisca il colpo”

Stefano Bressi Redattore 
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa dopo Milan-Bologna, partita della 22^ giornata della Serie A 2023-2024

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Bologna, partita della 22^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio di 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Un bilancio amaro: "Molto amaro, al di là dei rigori sbagliati. Forse al 90' saremmo arrivati 3-1, ma avevamo fatto un gran secondo tempo contro una squadra complicata. Molto amara. Dentro questa partita c'era tanto. Bisogna imparare e ripartire".

Se è una partita sfortunata: "Non esiste sfortuna. A Udine abbiamo vinto perché l'abbiamo meritato. Oggi siamo andati in vantaggio meritatamente e non dobbiamo permetterci di prendere quel gol alla fine".

Cosa è mancato, se non essere solidi è più un difetto o una scelta e su Leao: "Leao ha fatto bene. C'è sempre nelle situazioni da gol. La non solidità non è una scelta. La dobbiamo trovare e cambiare. Non è dettata solo da caratteristiche".


PM - Sul gol preso con uscite aggressive dopo essere stati in vantaggio: "Loro hanno attaccato con tanti giocatori. Se stai basso e non aggressivo... Il problema è altro, non l'uscita di Kjaer. Il problema è il posizionamento di Okafor e altro..."

Sui tanti gol presi e sulla reazione: "Siamo forti e abbiamo reagito. Purtroppo non siamo stati attenti e forti fino al 95'".

Come si spiega queste disattenzioni e questi errori al 90' dopo: "Noi abbiamo avuto 10 occasioni, loro 4. Io dovrò lavorare bene da lunedì, perché sarà difficile mentalmente. Abbiamo messo tutto in campo, sapevamo quanto fosse importante vincere. Ho paura che subiscano troppo. Poi ci sono situazioni in cui dobbiamo migliorare".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.