MILAN-CHELSEA

Milan-Chelsea, Pioli: “Ho chiesto se funzionasse il VAR”

Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in conferenza dopo di Milan-Chelsea, partita della 4^ giornata del gruppo E di Champions League.

Stefano Bressi

Conferenza Pioli AC Milan

L'allenatore rossonero Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo di Milan-Chelsea, partita della 4^ giornata del gruppo E di Champions League 2022-2023 svoltasi a 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Le sensazioni dopo una partita rovinata: "Molto difficile accettarlo. Partita già difficile di suo, sono tra i più forti. La sensazione era che l'approccio fosse giusto, con lo stadio che ci aiutava e potevamo essere pericolosi. L'episodio ha scombinato tutto, è stata complicata. Voglio ringraziare i tifosi che hanno permesso ai giocatori di stringere i denti. Parità numerica durata troppo poco, serata no".

Sull'espulsione: "Non mi sono dato una spiegazione. Ho chiesto all'arbitro se il VAR funzionava".

Sulla condotta dell'arbitro senza senso e quasi come sfida e sull'episodio dello scorso anno: "Credo che l'arbitro stasera non sia stato in una delle sue serate migliori. Questo sì".

Come giocherà la difesa senza Fikayo Tomori: "Ci sono ancora due settimane, dovremmo recuperare Kjaer, ma se così non fosse risposteremo Kalulu al centro. Mancano due settimane, ora ci ributtiamo sul campionato, sapendo che la fine dei giorni è nelle nostre mani. Con due vittorie possiamo passare il turno. Prepareremo bene la partita di Zagabria, sarà un appuntamento importante".

Se il Milan è solido per non piangersi addosso: "Assolutamente sì, non finisce oggi la nostra Champions e quindi ce la giocheremo. Non sarà difficile motivare i miei giocatori, vorremo già dimostrare dalla prossima partita di essere all'altezza".

Sugli aspetti positivi: "La squadra ha avuto un buon atteggiamento nelle difficoltà. Abbiamo lavorato tanto contro un avversario che già palleggiava tanto. Ora testa alla prossima partita".

tutte le notizie di