Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CONFERENZA

Milan, Conceicao alla Allegri: “Il calcio è semplice: fare gol e non prenderne”

Sergio Conceicao AC Milan conferenza stampa presentazione Milanello
Sergio Conceicao, nuovo allenatore del Milan, ha spiegato nella conferenza stampa della sua presentazione la sua idea di "gioco dominante"
Daniele Triolo Redattore 

Sergio Conceicao, nuovo allenatore del Milan, si è presentato in conferenza stampa a Milanello. Al tecnico portoghese, che, alla guida del Porto per sette stagioni, dal 2017 al 2024, ha vinto ben 11 trofei nazionali, è stato chiesto cosa volesse intendere, lui, per 'gioco dominante'. Ovvero, quel concetto tanto caro a Paulo Fonseca, allenatore suo connazionale che ha appena sostituito sulla panchina rossonera.

Ecco, qui di seguito, la risposta di Conceicao sul tema. "Io vado con le mie convinzioni, a livello di organizzazione di lavoro e tattico. Il sistema per me non è tanto importante, ma la mentalità e la dinamica sul campo sì. Poi c'è una strategia, una base, un lavoro sui principi e la squadra deve capirli".


A quel punto, il senso del discorso di Conceicao ha ricordato - molto da vicino - quello che avrebbe potuto, per esempio, fare Massimiliano Allegri qualora fosse approdato alla guida del Milan. "Il gioco dominante? Per me il calcio è semplice, molto semplice: c'è una porta in cui bisogna fare gol e una per non prenderne. Se poi il gioco dominante per voi significa altro, per me significa fare i risultati. Mi parlate di possesso palla, tiki taka: per me il tiki taka è metterla dentro". LEGGI ANCHEMilan, presentato Conceicao: le sue parole in conferenza stampa >>>

tutte le notizie di