L'allenatore rossonero Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa nel post partita di Milan-Cremonese, partita della 33^ giornata della Serie A 2022-2023 che si è giocata allo stadio 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
MILAN-CREMONESE
Milan-Cremonese, Pioli: “Partita decisiva affrontata come se non lo fosse”
Sulla frenata: "Brutta frenata, non siamo soddisfatti. Dobbiamo trasformare questa rabbia in voglia di fare. In campionato non stiamo facendo bene".
LEGGI ANCHE
Il motivo: "Queste sono partite decisive. Non si possono affrontare come se non lo fossero. Oggi non giocavamo solo con la Cremonese, ma anche contro tutte le altre. Il primo tempo mi è piaciuto, il secondo tempo abbiamo smesso di giocare da squadra".
Se è arrabbiato: "Certo, per forza. Non è il risultato che volevamo e si complica ora. Abbiamo ancora le carte da giocare, ma dobbiamo cambiare registro".
Sulle difficoltà nel segnare: "Sbagliamo troppe volte l'ultimo passaggio, l'ultima decisione. Nel primo tempo abbiamo fatto di tutto per essere pericolosi. Ci è mancato poco. Nel secondo tempo dovevamo essere più veloci e determinati. Bisogna segnare di più".
Se ha visto gli occhi giusti nei giocatori: "Non li ho visti. Non ho visto i giocatori".
PM - Su Brahim Diaz preferito a De Ketelaere: "Mi sembrava brillante. Pensavo potesse avere lo spunto per decidere la partita".
Se ha la sensazione che la squadra capisca l'importanza delle partite: "Siete tutti bravissimi a sottolineare quando la squadra sbaglia approccio. Oggi il primo tempo è stato di energia, di volontà e determinazione di alto livello. Ci è mancata la qualità. Il secondo tempo è stato differente. Se avessimo giocato tutti i 95 minuti in quel modo non sarebbe finita così. Non siamo stati lucidi e determinati. Potevamo gestire meglio alcune situazioni e non dovevamo subire quel gol".
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA