00:21 min
CONFERENZA

Milan-Empoli, Fonseca: “Con questo modulo troviamo la stabilità”

Stefano Bressi Redattore 
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa dopo Milan-Empoli, partita della 14^ giornata della Serie A 2024-2025

Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Empoli, partita della 14^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulla continuità del Milan nella partita: "Abbiamo fatto una bellissima partita. Contro una squadra molto aggressiva difensivamente, la quarta difesa del campionato. Siamo stati molto equilibrati. C'è una cosa molto importante: il recupero palla nella metà campo offensiva, che ci ha permesso di riattaccare velocemente. Bella partita, potevamo fare 6/7 gol, abbiamo preso alcune scelte sbagliate, ma bellissima partita".

Se con Musah lì è il Milan titolare: "Mi sta piacendo molto, non lo so. Questa era una squadra che giocava con palloni lungo, era importante aiutare con Musah, io sono stato però molto soddisfatto anche da Chukwueze, che è tornato due volte in area. Questo è lo spirito che vogliamo. Questo modulo mi sta piacendo però. A volte contro altre squadre che hanno altre strutture è più difficile, ma stiamo trovando stabilità con questo modulo".

Su Gabbia che ha rinnovato e la difesa che non prende gol: "Di Gabbia posso dire solo cose buone. Sono soddisfatto del rinnovo, se c'è uno che merita è lui. Importante non aver preso gol con Juventus e oggi. Non abbiamo concesso neanche oggi. Questo porta fiducia, ma il lavoro è lungo".


Sul ritorno al gol di Morata: "Non sono mai stato preoccupato. Conosco molto bene Morata, è un gran professionista. Si sacrifica e segna. Porta anche fiducia in lui e merita questo".

Su Fofana: "Sta facendo una buona stagione. Lo conoscevo bene, per lui però è un nuovo ruolo. Non ha mai giocato da solo in questa posizione, sta progredendo tanto. Arrivato solo 8 giorni prima della stagione. Il campionato italiano è totalmente diverso, è un professionista e sta crescendo. Importantissimo. Oggi gli ho chiesto di essere equilibrato perché diffidato".