00:59 min
MILAN-EMPOLI

Milan-Empoli, Pioli: “Abbiamo fatto tutto per vincere, sfortunati”

Stefano Bressi

Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza al termine di Milan-Empoli, partita della 29^ giornata della Serie A 2022-2023.

L'allenatore rossonero Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Empoli, partita della 29^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi allo Stadio 'San Siro' di Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Se rifarebbe le scelte fatte: "Ogni volta che no vinciamo sempre le stesse domande..."

Sulla sfortuna: "La prestazione è stata positiva. Abbiamo fatto tutto per vincere. Forse dovevamo alzare di più i terzini per creare ampiezza e riempire più l'area. Per atteggiamento e per volontà stiamo tornando ad alti livelli. Mai pensato di vincere o perdere per fortuna o sfortuna, ma oggi siamo stati sfortunati. Siamo delusi".

Cosa si porta di positivo e cosa è mancato: "Mi porto l'energia e l'intensità. La voglia di vincere. Non ci è mai successo di non far mai avvicinare gli avversari. Ci sono mancati i movimenti veloci".

PM - Su Origi e Rebic: "Sarebbero cambiati i giudizi di tutti se Rebic avesse fatto gol e se Origi avesse colpito la palla di tacco. I fischi non possono aiutare i giocatori ad avere più fiducia. Noi dobbiamo continuare a lavorare con fiducia ed entusiasmo".

Come ha visto Thiaw nella difesa a 4: "Bene, abbiamo lavorato bene davanti e quando lavoriamo bene davanti i difensori sono bravi nei duelli. Abbiamo mosso palla velocemente, i difensori hanno fatto bene".