00:53 min
MILAN-EMPOLI

Milan-Empoli, Pioli: “Non preoccupato dai pochi gol, contento per i clean sheet”

Stefano Bressi

Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in conferenza al termine di Milan-Empoli, partita della 29^ giornata della Serie A 2021-2022.

Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Empoli, partita della 29^ giornata della Serie A 2021-2022. Queste le sue dichiarazioni.

Sulla sofferenza finale: "Abbiamo vinto una partita difficile meritatamente. Nel primo tempo abbiamo meritato e potevamo segnare di più, nel secondo tempo meno bene".

PM - Sui pochi gol segnati e sul terzo clean sheet consecutivo: "Non mi preoccupano i pochi gol perché potevamo segnare di più e va a momenti. Però sono molto soddisfatto della fase difensiva. Vedo giocatori che si sacrificano. Abbiamo lavorato di spirito e volontà. Il fatto di aver la consapevolezza di poter segnare un gol a partita mi spinge a voler ancor di più questa fase difensiva".

Sulla prova di Florenzi e Kalulu: "Ha giocato molto bene. Molto affidabile, può fare quattro o cinque ruoli. Sono molto contento. Per il contratto di Kalulu non dipende da me. Sono soddisfatto, ha sempre lavorato con partecipazione e disponibilità. Questo è il premio per le sue qualità".

Sull'istinto del killer mancante: "L'istinto del killer l'abbiamo avuto. Vincere 1-0 vuol dire essere determinati. Poi se non fai il secondo gol devi fare queste partite. L'ho ricordato alla squadra. In altre partite non abbiamo portato a casa il risultato, oggi sì. Stiamo migliorando".

Sull'importanza dei tre centrocampisti: "Merito di tutta la squadra se non subiamo gol. Tutti cercando di essere attenti e intensi. Poi un centrocampo fisico ti può aiutare. Davanti abbiamo lavorato bene tanto".

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI