00:38 min
CONFERENZA

Milan-Frosinone, Di Francesco: “Il gol di Pulisic è da Champions League”

Stefano Bressi Redattore 

Eusebio Di Francesco, tecnico giallazzurro, ha parlato in conferenza dopo Milan-Frosinone, partita della 14^ giornata della Serie A 2023-2024

Eusebio Di Francesco, allenatore giallazzurro, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Frosinone, partita della 14^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta a 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulle similitudini con la partita con l'Inter: "Parlerei dei novanta minuti, abbiamo proposto gioco. Turati non ha fatto parate. Loro sono stati bravi e concreti. Gran gol il secondo con Pulisic, il primo più fortunato. Il peccato più grande è stato non segnare al 42'. Dobbiamo essere più bravi a far girare gli episodi, sapendo che gli avversari non perdonano. Invece siamo stati troppo buoni, giovani e poco smaliziati".

Se l'errore è una sliding door: "Forse doveva tirare prima, ha aspettato troppo. Però se l'è creata da solo, è stato bravo. Peccato per il gol sbagliato, ma gli errori lo miglioreranno, arriva dalla Serie C tedesca. Questi ragazzi hanno poca esperienza, ma mettono incoscienza positiva. Ci diverte vederli giocare. Poi noi abbiamo commesso un errore successivo con troppa superficialità".

Cosa serve per migliorare fuori casa: "Teniamoci i 18 punti. Non pensiamo solo a quanto fatto fuori. Non abbiamo mai sfigurato comunque fuori casa. Non dimentichiamo da dove arriviamo. La differenza tra l'esperienza delle due squadre, anche se loro avevano assenze le avevamo anche noi. Per me la squadra non ha sfigurato. Però dobbiamo migliorare. Teniamoci stretti 18 punti".


Come mai non vince fuori: "Una serie di motivi. Bisogna analizzare meglio. La prossima volta magari cambierò modo di giocare... No, scherzo. Non dimentichiamo come siamo arrivati ai risultati. Attraverso un'idea. Oggi abbiamo sbagliato un gol, magari la prossima ne facciamo due consecutivi".

Cosa si porta di positivo a casa e su cosa deve migliorare e cosa vuole a gennaio: "Per quanto riguarda il mercato queste cose andranno valutate, anche perché abbiamo perso un giocatore per molto tempo. Qualcosa dobbiamo fare. Poi ora è prematuro. Il girone di ritorno è un altro campionato. Mi porto dietro una rosicata grande, mi è sembrato di rivedere la partita con l'Inter. Il primo gol ha deciso il risultato. Fossimo andati anche 0-0 a fine primo tempo sarebbe stato diverso. Detto questo, il secondo gol è una giocata di Maignan con un gol da Champions League di Pulisic, anche se ce lo aspettavamo".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.