- Calciomercato
- Redazione
AC Milan - Giorgio Furlani (Getty images)
Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, intervenuto in conferenza stampa direttamente dagli Stati Uniti a poche ore prima del debutto dei rossoneri contro il Manchester City in programma alla mezzanotte di domenica 28 luglio, ha toccato diverse tematiche. Ecco le sue dichiarazioni.
Sulla proprietà: "Prima di tutto, siamo una società di proprietà americana. Quindi, i nostri azionisti provengono da RedBird Capital... Numero due, secondo sondaggi e statistiche, siamo il club italiano con il maggior numero di tifosi negli Stati Uniti e in Italia. Giochiamo domani allo stadio degli Yankees, abbiamo una partnership con loro, sono anche investitori nell'AC Milan, abbiamo varie collaborazioni. Mettiamo i nostri contenuti, partite e altro su YES Network, abbiamo 9 fan club tra Canada e Stati Uniti. Eravamo qui l'anno scorso sulla costa occidentale per le amichevoli, e siamo qui quest'anno, come sapete, per giocare a New York, Chicago e Baltimora. Siamo il club più americano dei club italiani e siamo molto felici di essere qui."
Sul mercato: "L'estate scorsa abbiamo dovuto rivedere completamente la rosa perché non era quella che volevamo. Quest'estate è diverso. Siamo più tattici e più pazienti e non abbiamo fretta. Abbiamo firmato il nostro numero nove che è stata un'aggiunta importante, per il resto non diciamo nomi precisi, guardiamo tanti giocatori e potenziali acquisti, il mercato finisce a fine agosto e abbiamo tanto tempo". LEGGI ANCHE: Milan, il mercato non prende il volo: un anno fa situazione ben diversa>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA