- Calciomercato
- Redazione
Zlatan Ibrahimovic (consulente RedBird per AC Milan) sarà incisivo nelle scelte per allenatore e calciomercato | Milan News (Getty Images)
Conferenza stampa molto importante quella del Milan di oggi. Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird, ha parlato in toto del Milan Futuro, dei piani rossoneri per il talento, di Camarda, Jimenez e non solo. Uno degli argomenti è stato anche la valorizzazione del talento. Ecco le sue parole (QUI TUTTA LA CONFERENZA).
"I talenti avranno la possibilità di entrare in prima squadra. Con la Primavera c'è troppa distanza. Come giovane entri in Primavera e vai troppo veloci, arrivi in prima squadra senza essere pronto. Per noi il Milan Futuro è importante perché avranno più tempo di crescere. La Serie C è un altro livello. Quando ti alleni con la prima squadra c'è una grande differenza. Sarà molto diverso: giocheranno contro gli adulti, sarà molto difficile, è una nuova cosa anche per noi. Siamo preparati, stiamo facendo tutto. Con questa iniziativa vogliamo credere nei nostri talenti e gli vogliamo dare l'opportunità di arrivare in prima squadra. Per noi i giovani sono importanti. Futuro e Prima Squadra per noi è solo una squadra: quello che farà Fonseca in prima squadra lo farà anche con il Milan Futuro. Sarà un 'copia e incolla'. Ci saranno allenamenti individuali. Devono diventare uomini. Primavera a Vismara. Loro non sono ancora pronti per la prima squadra e si alleneranno a Vismara. Cerchiamo profili da Milan. Fonseca non ha paura di puntare sui giovani. Ci saranno giocatori anche di più esperienza, serve equilibrio". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Clamoroso, arriva Morata? Di Marzio parla di un prezzo irrisorio >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA