Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN FUTURO

Milan Futuro-Pianese, Bonera: “Jimenez, che potenziale! Zeroli? Credevo…”

Serie C, la conferenza di Bonera post Milan Futuro-Pianese
Il Milan Futuro perde per 0 a 1 contro la Pianese. Daniele Bonera, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine della gara
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Il Milan Futuro perde per 0 a 1 contro la Pianese. Una partita molto particolare incanalata dopo pochi minuti per il rosso diretto a Coubis, difensore rossonero. Daniele Bonera, allenatore del Milan Futuro, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita. Ecco le sue parole riprese dal nostro inviato allo stadio 'Felice Chinetti' di Solbiate Arno, Stefano Bressi. 

Sulle reazioni della squadra alle difficoltà

—  

"Siamo rimasti in partita, anche se dopo 5 minuti c'è stato l'episodio. Il fallo ci stava, ma la palla era in movimento. Gli uomini di calcio sanno che è l'ABC. Poi una serie di situazioni derivanti da quello".


Su Nava

—  

"Giocatore importante, non lo scopriamo oggi. Bravo nelle letture e importante in fase di impostazione. Siamo contenti della sua crescita".

Sul 'cedere' i giocatori alla prima squadra

—  

"Fa parte del progetto. Mi piacerebbe averli tutti, ma poi siamo fatti per mandarli in prima squadra. Dovremo collimare le due cose. Ottenere risultati e far crescere i ragazzi. Pensavo di avere Zeroli e invece sarà aggregato con la prima squadra".

Su Jimenez

—  

"Sicuramente giocare con i grandi aiuta. Ha un grande potenziale, forse neanche lui lo sa. Ha grande valore, nonostante sia costato poco. Ogni tanto ha delle distrazioni, ma è un ottimo prospetto".

Su Cuenca

—  

"Sta avendo continuità, è ben visto, ha ottimi atteggiamenti. Ha grandi prospettive".

Sul carattere e la disciplina

—  

"Mi sorprendono per applicazione, siamo novelli della categoria. Però dovremmo essere più smaliziati, attenti e svegli. Percorso lungo, ma non c'è tempo. Bisogna far combaciare tutto. Lavorare in settimana dopo una sconfitta non è semplice. Abbiamo tanti Nazionali, il percorso è lungo".

Sul giocare quasi una partita intera in dieci contro undici

—  

"Bisogna preparare le strategie, ma non me l'aspettavo dopo cinque minuti. Però i ragazzi hanno avuto carattere. Nel primo tempo potevamo anche segnare". LEGGI ANCHE: Serie C – Pagelle Milan Futuro-Pianese: Nava salva, Cuenca brilla >>>

tutte le notizie di